Inventare per crescere
Creatività, competenze tecniche, attenzione alla qualità dei prodotti ed al mercato sono i capisaldi del successo internazionale di Enoplastic, produttore di chiusure, tappi e capsule studiate per le molte esigenze dellindustria enologica.
Con oltre due miliardi di capsule realizzate allanno, Enoplastic conferma la propria posizione di prestigio a livello mondiale nella produzione di chiusure di garanzia per lindustria enologica ed olearia.
Dalla fondazione - avvenuta nel 1957 ad opera di Francesco Piero Macchi - a oggi, la società Enoplastic ha sempre giocato un ruolo davanguardia e di estrema specializzazione in questo settore, vantando tra i propri clienti le più prestigiose case vinicole di tutto il mondo.
Il segreto del successo di Enoplastic è da ricercarsi in una precisa strategia aziendale, fondata sullo stretto connubio di esperienza, impegno e continua ricerca di soluzioni tecnologiche avanzate. Tutto ciò, ovviamente, nel pieno rispetto dellambiente.
Anche la politica commerciale adottata dalla società si è rivelata vincente; mirando alla completa soddisfazione del cliente, Enoplastic offre infatti una gamma completa di prodotti e servizi, a partire dalla fornitura di capsule standard (presenti a catalogo) fino alla personalizzazione spinta dei prodotti.
Avvalendosi della collaborazione di studi grafici competenti, grazie allimpiego di macchine speciali e al supporto dei 180 dipendenti, lazienda è in grado di produrre capsule sempre più raffinate, in grado di soddisfare le esigenze di un mercato in continua espansione. Fra le soluzioni più conosciute e apprezzate ricordiamo, tra le altre:
- Enoterm (capsula termoretraibile di PVC);
- Enoal (capsulone dalluminio o polilaminato utilizzato per spumanti);
- Elite (capsula in polilaminato, fiore allocchiello dellintera produzione).
|
|
Invent in order to grow
Creativity, technical skills and knowhow, attention to the quality of the products and to the market are the strongpoints of the international success of Enoplastic, producer of closures, caps and capsules devised to respond to the many requirements of the winemaking industry.
With over two billion capsules created each year, Enoplastic confirms its own prestige position at world level in the production of guarantee closures for the winemaking and oilmaking industry. From its foundation - that occurred in 1957 willed by Francesco Piero Macchi - to today, the company Enoplastic has always played a leading role and one of extreme specialisation in this sector, being able to boast the most prestigious winemaking firms the world around among its customers. The secret of the success of Enoplastic is to be found in a precise company strategy, founded on the close relation between experience and commitment to ongoing research into advanced technological solutions. All this obviously while showing full respect for the environment. The commercial approach adopted by the company was also seen to be a winning one, aiming at the complete satisfaction of their clientele, Enoplastic in fact offers a complete range of products and services, starting off from the supply of standard capsules (present in their catalogue) up to extreme personalisation of their output. Availing themselves of the cooperation of skilled graphics studios, thanks to the use of special machines and the support of 180 employees, the company is capable of producing capsules of the greatest refinement, capable of satisfying the needs of a market in continuous expansion. Among their best-known and most appreciated solutions we cite, among others:
- Enoterm (heatshrink PVC capsule):
- Enoal (aluminium or polylaminate capsule used for Spumante);
- Elite (Polylaminate capsule, feather in the cap of the entire company output).
Per ulteriori informazioni
For further information
Enoplastic S.p.A.
Via L. Galvani 1 - 21020 Bodio Lomnago (VA) - Italy
Tel. +39/0332 949797 - Fax +39/0332 949686
e-mail: [email protected] - www.enoplastic.com
|