Panda HS + Flowfeed
Una nuova generazione di macchine per il confezionamento ad alta velocità di merendine o barrette, con controllo multiasse e alimentazione automatica all'avanguardia: questa la proposta high tech, studiata per la "New Packaging Economy", che Record SpA ha messo a punto in collaborazione con Siemens.
Fondata nel 1965, Record SpA (Garbagnate Monastero, LC) occupa un posto di rilievo nel panorama dei costruttori di macchine per l'imballaggio a livello europeo; una posizione acquisita in virtù dello spirito innovativo che contraddistingue da sempre la produzione e la scelta dei sistemi operativi applicati alle macchine e alle linee di confezionamento.
Qualche breve dato rende testimonianza della professionalità acquisita nel corso del tempo. In 37 anni di attività, Record ha infatti progettato e costruito:
- 5100 macchine confezionatrici orizzontali flowpack;
- 550 alimentazioni e impianti automatici;
- ha creato e organizzato una rete di vendita e di assistenza tecnica di grande professionalità, in grado di assicurare servizi e ricambistica per le macchine e gli impianti installati nei 5 continenti.
Per adattare la propria offerta alle esigenze sempre più spinte dellindustria alimentare e degli operatori del confezionamento, Record ha deciso di conferire ai propri prodotti un contenuto high tech, elevando ulteriormente prestazioni e funzionalità dei sistemi, migliorando al contempo i fattori di affidabilità e sicurezza, e proponendoli in una veste più moderna.
Analogo rinnovamento si è reso necessario per le alimentazioni automatiche, le alimentazioni speciali e gli accessori delle confezionatrici, mettendo in pratica una strategia di Integrated Packaging.
Tutta la gamma è stata quindi aggiornata, standardizzando i parametri di modularità, intercambiabilità e interfacciamento con i comandi delle confezionatrici. Nel suo insieme, questa operazione di "crescita" ha conferito un significato preciso al marchio di fabbrica (RECORD Integrated Packaging).
|
|
Il frutto della collaborazione - Per raggiungere gli scopi prefissati, Record ha stipulato un accordo di collaborazione con Siemens, avviando così un ambizioso progetto di rinnovamento generale, il cui obiettivo è stato felicemente raggiunto con l'immissione sul mercato della serie di macchine confezionatrici e alimentazioni di nuova generazione.
Si tratta, più precisamente, di Panda + Flowfeed, studiata per il confezionamento ad alta velocità di merendine o barrette. Costruita in acciaio inossidabile per impiego nellindustria alimentare e dolciaria, è equipaggiata con un sistema di controllo multiasse Siemens, con Masterdrives MC in BUS Profibus-DP per la gestione della macchina e dellalimentazione automatica Flowfeed. E proprio lo studio della software automation per la gestione della macchina ha richiesto l'impegno costante di un team di esperti di Siemens, di Futura Sistem Integrator e di Record, che hanno messo in campo competenze e conoscenze personali, lavorando in pieno accordo.
Il new deal di Record - Una sinergia che ha dato, dunque, i frutti desiderati, superando in qualche caso le aspettative. Tanto che, attualmente, Record è in grado di proporre ai clienti nuove formule di assistenza tecnica e di garanzia:
- teleservice (su richiesta) ovvero assistenza clienti "just in time" direttamente dalla fabbrica, con indagine diagnostica in linea;
- garanzia totale (di 2 anni o di 3500 ore lavorative) per ogni macchina fornita e su tutti i componenti;
- disponibilità dei ricambi garantita per 20 anni nel caso di componenti meccanici e di 10 anni per quelli elettronici, anche dopo la cessata produzione.
Per ulteriori informazioni
For further information
Record S.p.A.
Via Italia 46 - 23846
Garbagnate Monastero (LC Italy)
Tel. +39 031 850607
Fax +39 031 850704
www.record.it
|