|
Focus on Cosmopack Labelling
|
|
|
|
Advertising IMAJE ITALIA |
|
619 Erogatori
Taplast oggi è una SpA sviluppata su tre siti produttivi, in Italia, USA, e un terzo Brain&Work per progettazione e design. Vanta nel proprio portafoglio di servire clienti multinazionali come Unilever, Henkel, Johnson, L'Oréal, Benckiser e Helène Curtis. Partendo dal concetto di protezione (guscio degli animali), Taplast ha arricchito la gamma delle All Plastic Pump.
Il caratteristico soffietto è stato ricoperto creando una forma semplice e delicata e con una sensazione tattile liscia e setosa. Ne è risultato un look nuovo e sofisticato ideale per i prodotti per la cura della persona. Taplast cerca di fornire prodotti che rispondano alle sempre più impegnative richieste dei clienti: impermeabilità anche con contenitore capovolto, assenza di corrosione (tutti gli elementi sono di plastica), nessuna perdita di prodotto, il tutto racchiuso in un "Guscio" di design classico e accattivante.
|
|
Dispensers
Today Taplast is a SpA with three production sites, in Italy, the USA and, the third, Brain&Work for product engineering and design.
Taplast can boast an impressive portfolio of multinational companies, such as Unilever, Henkel, Johnson, L'Oréal, Benckiser and Helène Curtis. Starting with the concept of protection (the shell of an animal), Taplast has enriched the All Plastic Pump. The accordion has been covered to create a simple, delicate shape that's smooth and satiny to the touch. The result is a new, sophisticated look ideal for personal care products. Taplast always seeks to produce products that meet the increasingly demanding requirements of its customers: impermeability even when the container's upside-down, no corrosion as all elements are plastic, no product loss, everything closed in a "Guscio" (shell) with a classic, attractive design.
|
|
620 Tappi flip top a vite
Per la sua nuova linea di prodotti per capelli destinati ai canali professionali, Müster e Dikson ha scelto un packaging moderno e sofisticato e una chiusura della Zeller Plastik Italia (gruppo Crown Cork and Seal). Si tratta di un flacone grigio metallizzato, realizzato da Plastopiave, con unetichetta che gioca sul colore e con un tappo neutro traslucido dalla forma arrotondata, in linea con il posizionamento moderno del prodotto. La funzionalità di questa soluzione di imballaggio è sottolineata dalla praticità e dal valore in servizio garantiti dalla chiusura della Zeller Plastik: un flip top a vite tratto dal catalogo di soluzioni standard, che mette in grado lazienda di fornire in tempi ottimali soluzioni differenziate per contenitore e prodotto.
|
|
Flip top screw caps
For its new line of hair products intended for professional use, Müster e Dikson has chosen a modern and sophisticated packaging and a closure by Zeller Plastik Italia (Crown Cork and Seal group). This is a metallised grey bottle made of Plastopiave, with a label which depends heavily on color and with a neutral translucent rounded cap, in line with the modern placement of the product. The functionality of this packaging solution is emphasised by the practicality and performance in service ensured by the Zeller Plastik closure: a flip top screw cap from its wide range of standard products, which enables the company to promptly supply many different solutions for containers and products.
|
|
621 Contenitori con chip elettronico
I consumatori prestano particolare attenzione alla qualità dei prodotti freschi, che viene garantita soprattutto dalla tracciabilità sull'intera catena logistica. A questo proposito, Allibert Equipement ha messo a punto la gamma di contenitori Allitag, perfettamente identificabili grazie a un chip elettronico stampato su un lato che permette la lettura dei dati tramite lettore a radiofrequenza. Questo dispositivo, a differenza delle etichette a codici a barre, offre affidabilità totale in quanto risulta impossibile modificare, cancellare o rendere illeggibili i dati registrati sul chip. Gli Allitag - disponibili in versioni con chip per sola lettura e per lettura-scrittura - hanno un costo aggiuntivo di 2 Euro, rispetto ai tradizionali contenitori e attualmente ne sono state vendute oltre 500.000 unità.
|
|
Containers with electronic chips
Consumers are particularly fussy about the quality of fresh produce, that is aboveall guaranteed by a traceability all along the logistics chain. On this count, Allibert Equipement has devised a range of Allitag containers, perfectly identifiable thanks to an electronic chip printed on one side that enables the scanning of data by means of a radiofrequency reader. This devices, as opposed to other barcodes, offers total reliability inasmuch as it is impossible to modify the same, cancelling or making the data registered on the chip illegible. The Allitag range (available in versions with chip for scanning only and for scanning-writing) cost 2 Euro more than traditional containers; currently around 500,000 units have been sold.
|
|
622 Buste stand-up
Amcor Flexibles Europe annuncia la prima applicazione di Amcor FlexCan: le nuove buste stand-up pelabili e richiudibili impiegate dalla spagnola Borges, per dieci varietà di frutta secca.
FlexCan è dotata di quattro facce completamente stampabili; la forma particolare garantisce visibilità a scaffale e stabilità, permettendo inoltre di impilare le confezioni una sullaltra. FlexCan, che può essere riempita fino all'80% nella versione richiudibile, e al 99% in quella pelabile, è realizzata con accoppiati saldabili, trasparenti o metallizzati, le cui proprietà barriera, all'ossigeno e allumidità, sono personalizzate in funzione del prodotto da confezionare.
Amcor ha messo a punto anche Breaker, una busta stand-up per yogurt, dalla forma accattivante, con una capacità di 200 g. Breaker è costituita da un accoppiato di PET, stampato in reverse a 8 colori in flexo, con PET metallizzato e polietilene.
|
|
Stand-up bags
Amcor Flexibles Europe announces its first application of Amcor FlexCan: the new stand-up peelable and reclosable bags used by the Spanish company Borges for ten varieties of dry fruit. FlexCan is fitted with four completely printable faces; its special shape guarantees shelf visibility and stability, as well as that enabling the packs to be stacked on top of each other.
FlexCan, that can be filled up to 80% in the reclosable version, and 99% in the peelable version, is made in sealable transparent or metalised laminates, where the oxygen and humidity barrier properties are personalised according to the product to be packed.
Amcor has also devised Breaker, a stand-up bag for yoghurt, with an appealing shape, with a capacity of 200 g. Breaker is made up of a PET laminate, reverse flexo printed in 8 colors using metalized PET and polythene.
|
|
623 Confezioni per vodka
La famosa vodka Smirnoff è generalmente venduta in bottiglie non confezionate, ma per particolari occasioni (come le festività natalizie) vengono impiegate scatole che valorizzano il prodotto.
AssiDomän Frövi ha realizzato un cartone particolare, Frövi Bright, rispondendo in pieno alle esigenze espresse da Smirnoff per quanto riguarda la solidità e la qualità estetica, che si valuta soprattutto nei particolari: ad esempio, il colore bianco brillante della superficie interna della scatola mette in rilievo la trasparenza del vetro e la purezza del prodotto.
Frövi Bright è un cartoncino di fibra vergine a quattro strati, che a differenza della nota versione Light, con fibre bianchite solo nello strato esterno, è dotato di fibre bianchite anche sul reverse; questo, oltre a garantire un buon impatto ottico, consente di risparmiare sul materiale necessario a realizzare gli imballaggi.
|
|
Vodka packs
Famous Smirnoff vodka is generally sold in non packed bottles, but in special occasions (ie for Christmas) boxes are used to enhance the product. AssiDomän Frövi has made a special cardboard, Frövi Bright, that responds fully to Smirnoffs needs as far as solidity and aesthetic quality is concerned, and is aboveall rated for details like for example the brilliant white of the inside surface of the box, that highlights the transparency of the glass and purity of the product.
Frövi Bright is a four layer virgin fibre card that, as opposed to the Light version with bleached fibres on the outer layer, also has bleached fibres on the reverse side; this, as well as guaranteeing a good optical impact, enables savings on the material needed to make the pack.
|
|
|
|