ItaliaImballaggio Luglio-Agosto 2022

  • Robotica e motion: un’offerta integrata

    16/08/2022
    Fondata da RTA come start up innovativa ai sensi del DL 179 2012, RTA Robotics è operativa da aprile 2022 nella vendita e nell’integrazione di robot antropomorfi e Scara.
  • Da pillow a doy in pochi minuti

    12/08/2022
    Si è conclusa con un successo sorprendente per tutte le aziende del Gruppo PFM l’edizione 2022 di Ipack-Ima che ha visto, in 4 giorni di fiera, oltre 700 visitatori accreditati avvicendarsi allo stand, per toccare con mano le novità tecnologiche esposte.
  • Automazione in mostra

    11/08/2022
    È un itinerario tra fabbrica digitale, robotica e automazione industriale quello che i visitatori hanno percorso a SPS Italia, evento organizzato da Messe Frankfurt Italia e svolto in presenza negli spazi di Fiere di Parma dal 24 al 26 maggio 2022.
  • L’universo Livetech in mostra

    08/08/2022
    Ad Ipack-Ima 2022, presso lo stand della Opessi Srl (storico agente dell’azienda per il mercato italiano), Livetech ha portato il meglio della propria produzione, frutto di un know-how condiviso con le tre nuove divisioni.
  • Con Goglio, il packaging flessibile per liquid food a Drinktec

    05/08/2022
    Un debutto carico di innovazioni, quello dell’azienda italiana Goglio che, a Drinktec, presenta le sue soluzioni per il confezionamento di alimenti liquidi in un’ampia varietà di formati e materiali. L’appuntamento è a Monaco di Baviera dal 12 al 16 settembre, Pad. C4 stand 304.
  • Tra lusso & sostenibilità

    05/08/2022
    Packaging Première, evento dedicato al packaging di alta gamma organizzato da Easyfairs, si propone come punto di incontro tra produttori, brand internazionali e designer.
  • Food e non-food: proiezioni mondiali al 2024

    04/08/2022
    Si delinea un triennio in forte accelerazione per le sette business community prese in esame da Ipack-Ima Business Monitor 2022, sviluppato in collaborazione con MECS.
  • Unione tra big per il digitale del futuro

    03/08/2022
    Anticipare i trend tecnologici del mondo digitale con un approccio integrato, colmando il gap tra i mondi IT e OT: questa la strategia alla base della recente acquisizione di EFA Automazioni da parte del Gruppo Relatech.
  • Packaging monouso in carta al Jova Beach Party

    27/07/2022
    Grazie a una partnership tra Seda International Packaging Group, WWF Italia e Comieco, nei villaggi #JovaFoodGood allestiti per l’occasione saranno utilizzati bicchieri e i contenitori alimentari monouso in carta prodotti dalla multinazionale italiana.
  • Sempre più cibi regionali nella spesa degli italiani

    25/07/2022
    Nei 12 mesi rilevati dalla nuova edizione dell’Osservatorio Immagino di GS1 Italy sono aumentate del 3,2% le vendite dei quasi 10 mila prodotti alimentari che indicano la regione di provenienza in etichetta.
  • Motori brushless compatti serie BLV-R

    22/07/2022
    Oriental Motor propone al mercato la nuova Serie BLV-R con potenze da 100 e 200 W. Si tratta di motori e driver leggeri e compatti che, grazie alle loro caratteristiche tecniche, risultano ideali per essere utilizzati sui veicoli a guida automatica (AGV).

  • Codifica laser sui film compostabili natureflex™

    21/07/2022
    La gamma di film rinnovabili e compostabili messa punto da Futamura può ora essere codificata al laser, ampliando così le capacità comunicazionali del packaging nei confronti dei consumatori, consapevoli della natura speciale dell’imballaggio acquistato.
  • Fare business, emozionando

    18/07/2022
    Accolti allo stand di Wittenstein Italia a SPS, abbiamo parlato a lungo con il CEO, Biagio Frontuto, che ci spiegato come l’adozione di comportamenti responsabili sia una leva fondamentale per la crescita. Edoardo Pizzolato, Area Manager&Engineering per l’Emilia Romagna, ha invece identificato le peculiarità che legano Wittenstein al mondo del packaging.

  • Bando CONAI per l’ecodesign 2022 Episodio 1

    15/07/2022
    È sempre l’ecodesign a caratterizzare la nona edizione del Bando Conai, che registra un ulteriore incremento di iscrizioni: aperta il 1 febbraio 2022, la call to action si è conclusa il 29 aprile, con 373 casi presentati da 175 aziende (+14% dei casi rispetto all’edizione 2021).