Media Kit

Dal 1994 ItaliaImballaggio riferisce puntualmente e con serietà delle vicende che animano il comparto packaging & bottling.

Nata come rivista in italiano e inglese, è diventata col tempo tramite tra gli imprenditori italiani ma anche internazionali del comparto (sia produttori di materiali che costruttori di macchine) e il mercato globale, agevolandone lo scambio di informazioni.

Tra i suoi pregi, l’aver rotto gli schemi della tradizionale comunicazione B2B, dove le storie di uomini e aziende diventano tutt’uno con sviluppo tecnologico, dinamiche di mercato e nuove visioni. E, per descrivere la realtà, parole scelte con cura, mai urlate o sfacciate, capaci però di raccontare la concretezza e l’essenza di un sistema imprenditoriale di successo.

Altri elementi distintivi di ItaliaImballaggio sono la grafica, curata e funzionale alla presentazione dei contenuti, nonché le copertine: progettate e disegnate tutti i mesi da designer, artisti e fotografi, ben riassumono la filosofia e l’identità della rivista oltre a regalare ai lettori ispirazione e bellezza.

È articolata in cinque sezioni che riportano articoli di approfondimento e notizie di aggiornamento su marketing e progettazione, statistiche e trend di settore, management, ambiente, innovazione di prodotto.

L’ottima rete di relazioni costruita nel tempo con enti, associazioni di categoria, organizzatori fieristici e protagonisti del mercato ne fanno il punto di riferimento per il settore.

Primo periodico italiano di settore con testi in italiano e in inglese, è pubblicata anche su Internet in versione integrale.

Periodicità
• Mensile (9 numeri/anno)
Lingue
• Italiano e inglese
Diffusione
• Edizione su carta: 7.500 copie
• Edizione sul web: oltre 10.000 lettori per numero
Formato
• 245x325 mm

PACKMEDIA NETWORK

Notizie e fatti dal mondo reale del packaging via web.

Il network della casa editrice Pack-Media si rinnova nella forma e nei contenuti per restare al passo con l’evoluzione tecnologica e con le necessità informative dell’industria globale dell’imballaggio.

La piattaforma digitale di Pack-Media comprende:

  • ItaliaImballaggio webmagazine (in italiano)
  • Packmedia International webmagazine (in inglese)
  • Packaging Speaks Green webmagazine (in italiano e inglese)
  • PackBook, buyers’ guide on line (in italiano e inglese)

ItaliaImballaggio webmagazine

È il sito in italiano, che offre aggiornamenti quotidiani sull’industria del packaging nazionale e internazionale.

Sul sito sono pubblicati mensilmente i fascicoli della rivista ItaliaImballaggio su carta in formato PDF sfogliabile, nonché tutti i contenuti in italiano in formato html, per favorire la migliore indicizzazione sui motori di ricerca.

I contenuti del webmagazine ItaliaImballaggio sono promossi con newsletter mensili, inviate a oltre 70 mila operatori del settore in Italia.

Packmedia International webmagazine

È il sito in inglese, che offre aggiornamenti quotidiani sull’industria del packaging nazionale e internazionale.

Sul sito sono pubblicati mensilmente i fascicoli della rivista ItaliaImballaggio su carta in formato PDF sfogliabile, nonché tutti i contenuti in inglese in formato html, per favorire la migliore indicizzazione sui motori di ricerca.

I contenuti del webmagazine Packmedia International sono promossi con newsletter mensili, inviate a oltre 58 mila operatori del settore in tutto il mondo.