Materiali

  • Mondi e Dobis: shopper in carta e fibre riciclate

    17/12/2024
    Dobis, azienda polacca di conversione specializzata nella produzione di sacchi in carta, ha usufruito della competenza di Mondi per ottimizzare la sua gamma di carta e ridurne con successo il peso senza sacrificare forza e stampabilità degli shopper Premium.
  • Pronti a cambiare le regole del gioco con SDR Lab

    06/12/2024
    Innovazioni, PPWR, mercati sempre più dinamici spingono i produttori di packaging a ricercare soluzioni innovative, sostenibili e funzionali. SDR PACK studia e sviluppa materiali e imballaggi flessibili proiettati nel futuro.
  • Assorbire innovando: la missione di Magic

    04/12/2024
    Fornire soluzioni compostabili, biodegradabili e riciclabili adeguate all’assorbimento dei fluidi in eccesso, è la sfida a cui Magic dedica ogni energia. G-pad e Compad sono esempi eccellenti che dimostrano ampia versatilità e adattabilità a esigenze diverse.
  • L’alto di gamma sostenibile di Zignago Vetro

    25/11/2024
    Nata negli anni '50, Zignago Vetro è oggi parte di un Gruppo industriale, la Zignago Holding in cui confluiscono oltre alle attività vetrarie anche altri business come il vitivinicolo e la produzione di energia rinnovabile.
  • Cucina Crea e Ricrea

    14/11/2024
    A Terra Madre si cucina cibo di qualità in scatola: il ricettario proposto da RICREA e Slow Food Editore presentato con uno show cooking dove l’imballaggio in acciaio è protagonista.
  • Polimero idrosolubile e biodegradabile a base di bambù

    31/10/2024
    Grazie alla collaborazione con Forever Bambù, attiva nella piantumazione di bambù gigante con agricoltura biologica e simbiotica, Mixcycling, produttrice di materiali a basso impatto ambientale recuperando fibre organiche da scarti di lavorazione industriale, amplia la propria gamma con BioMix, biopolimero derivato completamente da fibre di bambù.
  • Sonoco presenta il contenitore full paper

    31/10/2024
    Sonoco, da sempre impegnata nell’innovazione sostenibile, ha annunciato un’importante novità nel settore del packaging: l’introduzione di un barattolo riciclabile composta al 95% da carta, che va ad aggiungersi alla gamma EnviroCan Paper Bottom, nell’ambito della propria missione in termini di riduzione dell’impatto ambientale.
  • TPE compound per tappi sintetici

    11/10/2024
    Focus sui compound di Celloplast GD: certificati per il contatto con alimenti, vengono utilizzati per produrre tappi sintetici e finto sughero, che fanno la differenza nel comparto beverage.
  • Per uno sviluppo proattivo dell’imballaggio

    11/10/2024
    Il packaging design team di Metsä Board lavora sull’innovazione dell’imballaggio, per migliorarne le funzionalità a fronte di un uso corretto delle risorse e per ridurne l’impatto ambientale. Messi a punto (e condivisi) nuovi standard nell’impiego del cartone, ondulato e non.

Il nostro network