Materiali

  • Con Brava, l’innovazione è sostenibile

    03/05/2022
    Da DCM, un nuovo concetto di vassoio per il confezionamento di fiale, siringhe e boccette dove la carta, il cartone e il cartoncino sostituiscono la plastica. E una gamma di linee dedicate molto flessibili, progettate per soddisfare diverse esigenze e aumentare la produttività.
  • Film ideati per favorire l’economia circolare

    29/04/2022
    Recentemente, Ticinoplast, produttore italiano di film plastici per imballaggio flessibile, ha dato vita a una conferenza web dal titolo Ticinoplast Partners Webinar: Sustainable Solutions for Packaging, che l'ha visto protagonista insieme ad altre tre aziende, Novamont, Sun Chemical Group e Uteco Group, con cui collabora per fornire soluzioni ecosostenibili in un settore, come quello dell'imballaggio alimentare, in continua evoluzione.
  • Eco packaging al Mater-Bi per Selex

    19/04/2022
    Partnership di qualità all'insegna del valore e della sostenibilità ambientale tra Gruppo Selex - secondo player della grande distribuzione italiana per quota di mercato - e Novamont, leader internazionale nel settore della produzione di bioplastiche e nello sviluppo di biochemical e bioprodotti.
  • Packaging, chiusure & servizio per il farma

    15/04/2022
    Produttore di riferimento di sistemi di chiusura in ambito farmaceutico, Capsulit SpA ha acquisito nel 2019 le quote di maggioranza dell’azienda Fabrizio Giglioli Srl, specializzata nella lavorazione di materie plastiche e nella produzione di packaging primario per il mercato nutraceutico, farmaceutico, cosmetico. 
  • La plastica e il pensiero positivo

    15/04/2022
    Impegnato in una campagna di sensibilizzazione circa l’uso corretto, la gestione e il riciclo delle plastiche, il Gruppo PuntoPack mette nero su bianco i numerosi atout del “suo” materiale di punta, il PET (riciclato e riciclabile).
  • Mini tray: alternativo e green

    15/04/2022
    Con soluzioni turn key nell’ambito del packaging secondario e del fine linea, Gampack Group fa leva su innovazione, flessibilità e sostenibilità proponendosi come fornitore unico per il food&beverage, personal care, pharma&cosmetic.
  • Dedicato ai brand che fanno la differenza

    05/04/2022
    Le trame della stampa a caldo: i cliché di Hinderer + Mühlich (a Kurz Company) sono strumenti fondamentali per la migliore resa qualitativa di un packaging. Parola di Luxoro.
  • Carta gommata: il primo fu Edison

    05/04/2022
    Risale al 1912 l’invenzione di un prodotto molto attuale, sostenibile, economico e adatto per l’e-commerce, che Imballaggi PK offre nel nome della qualità.
  • Semplicemente le migliori

    04/04/2022
    Il vantaggio delle piastre riscaldanti in fusione di alluminio o di bronzo sulle macchine di confezionamento: semplicità di utilizzo, elevata efficienza termica, massima sicurezza funzionale. Il know-how di Amarc al servizio del mercato.
  • Gruppo X di X Gruppo Srl | Best Packaging 2022

    01/04/2022
    Papermorphosis® è un processo tecnologico e anche il nome alla macchina di produzione, che consente di rendere allungabile il materiale carta, a seconda delle esigenze del trasformatore.
  • Wipak Bordi Srl | Best Packaging 2022

    01/04/2022
    Confezione riciclabile per alimenti adatta alla pastorizzazione, che fa parte della gamma Green Choice by Wipak, linea di prodotti sostenibili pensati per semplificare la scelta di pack riciclabili.