Tosca ha siglato un accordo con Avery Dennison, per adottare pallet in plastica riutilizzabili per il mercato europeo, che grazie al pooling di Tosca, ha permesso una riduzione annua di circa 500 tonnellate le emissioni di CO₂.
A Terra Madre si cucina cibo di qualità in scatola: il ricettario proposto da RICREA e Slow Food Editore presentato con uno show cooking dove l’imballaggio in acciaio è protagonista.
ERO SRL festeggia i 30 di attività introducendo un sistema di controllo colla dotato di intelligenza artificiale applicata alla produzione cartotecnica.
La collaborazione mira a sviluppare macchine su misura per applicazioni avanzate Dry Molded Fiber e a facilitare l’industrializzazione di prodotti complessi come capsule da caffè e blister.
Grazie al supporto di Markem-Imaje, il Gruppo Lunelli - simbolo dell’eccellenza nel bere italiano - è oggi allineato agli stringenti standard della normativa UE sull’etichettatura del vino.
L’associazione sta lavorando a un ‘Large Language Model’ che consenta alle imprese di innovare sul fronte dell’assistenza ai clienti e della formazione. Tutelando la riservatezza dei dati.
Un 2024 importante quello di Marchesini Group, che celebra i suoi primi 50 anni pensando al futuro, alla comunità professionale che ha costruito nel mondo e alla packaging valley di cui è da sempre protagonista.
Il Consiglio di amministrazione del Gruppo Tetra Laval ha nominato di Pietro Cassani a Presidente e CEO di Sidel (soluzioni per il confezionamento di bevande, alimenti e prodotti per l’igiene personale e della casa in PET, lattina, vetro e altri materiali).