ItaliaImballaggio Aprile 2022

  • Le parole della realtà

    22/04/2022
    Siamo a un punto di svolta molto importante per quanto riguarda il nostro futuro come Paese, ma non possiamo rischiare di vivere il presente, ignorando il passato e non riuscendo a immaginare il futuro. L'editoriale di Stefano Lavorini.
  • Open Door Pharma: messaggi di sostenibilità

    20/04/2022
    Marchesini Group: soluzioni green per il confezionamento dei prodotti farmaceutici in mostra sia all’evento Open Door Pharma organizzato dal Gruppo sia a Pharmintech powered by Ipack-Ima.
  • zenon Software Platform

    15/04/2022
    Come semplificare la progettazione delle HMI per i costruttori di macchine con la piattaforma software messa a punto da COPA-DATA.
  • Suite in cloud per produrre al meglio

    15/04/2022
    La piattaforma digitale Evo-ON® di Sidel è pensata per ottimizzare la produttività delle linee di confezionamento e migliorare le strategie di sviluppo grazie alla condivisione dei dati.
  • Assicurare condizioni igieniche impeccabili

    15/04/2022
    Grazie alla struttura costruttiva e ai processi cui vengono sottoposte le superfici in acciaio inox, i riduttori Hygienic Design e Corrosion Resistant di WITTENSTEIN assicurano l’igiene perfetta degli impianti di produzione.
  • Etichettatura autoadesiva di qualità

    15/04/2022
    PackLab nasce a Mantova nel 1999 e si specializza nella produzione di sistemi di etichettatura con tecnologia autoadesiva, acquisendo clienti da tutto il mondo in molteplici settori produttivi.
  • ALTECH e gli sviluppi tecnologici dal vivo

    15/04/2022
    Focalizzata sulla progettazione e produzione di macchine etichettatrici, ALTECH porta ad IPACK-IMA gli sviluppi più recenti nell’ambito dell’etichettatura e dell’identificazione dei materiali.
  • Bel lavoro presidente

    15/04/2022
    Anna Paola Cavanna in quattro anni di mandato ha trasformato l’Istituto Italiano Imballaggio, fino al punto di farne “la casa dell’imballaggio”, luogo di riferimento, incontro e riunione per tante aziende del settore.
  • Packaging, chiusure & servizio per il farma

    15/04/2022
    Produttore di riferimento di sistemi di chiusura in ambito farmaceutico, Capsulit SpA ha acquisito nel 2019 le quote di maggioranza dell’azienda Fabrizio Giglioli Srl, specializzata nella lavorazione di materie plastiche e nella produzione di packaging primario per il mercato nutraceutico, farmaceutico, cosmetico. 
  • La plastica e il pensiero positivo

    15/04/2022
    Impegnato in una campagna di sensibilizzazione circa l’uso corretto, la gestione e il riciclo delle plastiche, il Gruppo PuntoPack mette nero su bianco i numerosi atout del “suo” materiale di punta, il PET (riciclato e riciclabile).
  • Mini tray: alternativo e green

    15/04/2022
    Con soluzioni turn key nell’ambito del packaging secondario e del fine linea, Gampack Group fa leva su innovazione, flessibilità e sostenibilità proponendosi come fornitore unico per il food&beverage, personal care, pharma&cosmetic.
  • Robot Delta per il food e il packaging

    15/04/2022
    Oltre ai controlli/PLC e a una gamma completa di hardware e software per l’automazione dei macchinari, Sipro si propone nel mercato con una innovativa linea di robot a geometria Delta.
  • Trend in crescita per NORD

    15/04/2022
    Tecnologie di azionamento: archiviato un 2021 di successo, NORD DRIVESYSTEMS prevede innovazioni e ulteriori investimenti per l’anno in corso.
  • Ambiente + Tecnologia & Etica

    14/04/2022
    Organizzato da Packaging Meeting Srl e promosso da Istituto Italiano Imballaggio, quest’anno in partnership con Conai e Ipack-Ima 2022, questa edizione del contest Best Packaging si focalizza dunque su Ambiente e Tecnologia.
  • Alla scoperta di IMA DIGITAL e IMA ZERO

    12/04/2022
    Efficienza 4.0 e strategie di sviluppo sostenibile: due mondi, solo in apparenza lontani, che danno sostanza e continuità ai progetti Corporate che il Gruppo IMA sta portando avanti da tempo nel nome dell’innovazione, tecnologica e ambientale.
  • La marcatura sostenibile

    11/04/2022
    CIJ.Z di Zanasi: progetto concreto di sostenibilità nel mondo della marcatura, che coniuga la maggiore efficienza delle risorse e delle funzionalità operative con un minor impatto ambientale.