ALTECH e gli sviluppi tecnologici dal vivo

Dopo due anni di assenza forzata, nel 2022 anche per il settore del packaging riprendono le fiere in presenza; è quindi con entusiasmo che ALTECH si appresta a prendere parte a IPACK-IMA, sinonimo di innovazione tecnologica e internazionalità nell’ambito del packaging e del processing.

Focalizzata sulla progettazione e produzione di macchine etichettatrici, ALTECH porta dunque in fiera gli sviluppi più recenti nell’ambito dell’etichettatura e dell’identificazione dei materiali (tutti i sistemi saranno rigorosamente accesi e funzionanti) che anticipiamo nel seguito.

Un sistema lineare ALline E/C per l’etichettatura fronte retro di flaconi piatti ed ellittici verrà esposto in una configurazione particolare; sarà infatti dotato di un sistema elettronico in grado di regolare la macchina da un formato a un altro richiamando semplicemente la ricetta a display, e sollevando l’operatore dalla maggior parte delle regolazioni meccaniche. E, avverte ALTECH, non si tratta di un coup de théâtre sviluppato solo per stupire i visitatori allo stand, dato che il dispositivo può essere già fornito tra le opzioni disponibili per i sistemi di etichettatura ALline.

In fiera anche il concept di un sistema ALcode P di nuova concezione, in grado di stampare ed applicare etichette su pallet in posizioni ed altezze multiple. Basato su un braccio robotizzato programmabile, consente estrema flessibilità e una facile ri-programmazione, per adattarlo a molteplici esigenze di etichettatura dei pallet.

Allo stand trovano posto diverse altre macchine rappresentative della gamma di etichettatrici ALTECH: dalla serie di teste etichettatrici - rinnovate di recente e oggi disponibili anche in versione 4.0 - ai print/apply serie ALcode, fino a un sistema per etichettatura di vaschette alimentari e un sistema di etichettatura avvolgente di vials e siringhe.

In mostra a IPACK-IMA, Pad. 4, Stand C25-D26

Questo articolo fa parte dello speciale:

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
ALTECH SRL