ItaliaImballaggio Maggio 2019

italiaimballaggio-5-2019-cover

  • Antonio Saladino

    Ceramista, scultore e pittore, Antonio Saladino vive e lavora  a Lamezia Terme, dove è nato nel 1950.
  • Pharma 4.0: sfide e opportunità

    La tavola rotonda “Pharma 4.0: processi eccellenti e tecnologie abilitanti per il futuro del farmaceutico italiano” (Milano, 26 febbraio) è stata una delle  tappe di avvicinamento a SPS Italia 2019, fiera di riferimento per le tecnologie di automazione di Messe Frankfurt Italia, che ha organizzato l’evento in collaborazione con ISPE  (la più grande associazione globale no profit dedicata ai…
  • Ecomondo 2019 - 5-8 novembre 2019, Rimini

    Già definito il filo rosso che collegherà gli eventi e i contenuti di Ecomondo 2019, in programma al quartiere fieristico di Rimini e a cura di Italian Exhibition Group.
  • Frutta secca “on the go” per il canale horeca

    È in linea con le tendenze del momento la linea “Frutta e Vai!”, lanciata da Valfrutta per il canale horeca, che rispetta le aspettative di benessere e salute dei consumatori, abituati a modalità di consumo fuori-casa (come suggerisce il naming).
  • Un’etichetta esclusiva per prosecco da export

    Per Zardetto, azienda produttrice di Prosecco Conegliano Valdobbiadene molto conosciuta negli Stati Uniti, RobilantAssociati ha studiato un’identità di marca dirompente e audace, che esprime perfettamente il posizionamento di Zardetto come “The Game Changer” e che si rivela adatta a emergere con forza anche sul mercato americano, abituato a codici di stile particolamente moderni.
  • La detergenza domestica: prodotti e imballaggi

    Trend di mercato e tipologie di confezionamento relativi a detersivi, saponi da bucato, coadiuvanti di lavaggio, disinfettanti e disinfestanti ambientali, cere, prodotti per la cura dell’auto, deodoranti ambientali…
  • Yudoo ridisegna il concetto di gestione della linea

    Sea Vision lancia la software suite yudoo dedicata al mondo 4.0: progettata per il settore farmaceutico, si offre come strumento insostituibile per rivoluzionare il processo produttivo, guidandolo verso un futuro in cui macchine, dispositivi e sistemi informatici saranno interconnessi.
  • Gli imballaggi di legno (2018)

    Mercato e tipologie. I più utilizzati della categoria “imballaggi per il trasporto di merci”, gli imballaggi di legno vengono largamente impiegati dall’intero settore manifatturiero. Per questo motivo, l’andamento del settore ha da sempre una stretta correlazione con l’andamento dell’industria. Barbara Iascone
  • Antares Vision entra nel mercato Aim Italia

    Travagliato (BS), 18 aprile 2019. Antares Vision, multinazionale bresciana che opera nel settore dell’ispezione visiva, delle soluzioni di tracciatura e della gestione dei dati per il settore farmaceutico, ha debuttato su Aim Italia, il segmento dedicato alle piccole e medie imprese di Piazza Affari.
  • Best Packaging 2019: imballaggio d'ambiente

    Con un focus sui sette Best Packaging 2019 assegnati il 13 maggio alla Fondazione Feltrinelli nel corso di un partecipato Talks on Tomorrow su “imballaggio del futuro e sostenibilità ambientale”, ricordiamo struttura e valenze di innovazione in chiave sostenibile di tutte le 23 soluzioni di imballaggio finaliste del contest organizzato da Packaging Meeting, e promosso dall’Istituto Italiano…
  • Durst (and customer) Experience

    Lo scorso 12 aprile, Durst ha aperto le porte della nuova, avveneristica sede di Bressanone agli etichettifici italiani, per illustrare i progetti che la vedranno coinvolta nei prossimi anni e che rimandano a un’importante evoluzione strategica, nonché al consolidamento di partnership tecnologiche. D.B.
  • T4000: compatta, veloce e conveniente

    Tra le recenti realizzazioni di Printronix Auto ID (parte di TSC Auto ID Technology Co. Ltd), la stampante termica T4000 somma alcune caratteristiche vincenti: a fronte di ingombri ridotti (264 mm × 276 mm × 455 mm), garantisce prestazioni di rilievo in fatto di velocità operative (fino a 8 pollici/secondo, con un output di 5000 etichette al giorno, il cui spessore può arrivare 0,28 mm).
  • Decisioni rapide e consapevoli con CompactLogix

    Grazie alla combinazione delle prestazioni di controllo dei plc Logix con l’efficienza del sistema operativo Microsoft Windows 10 IoT Enterprise, CompactLogix 5480 - nuovo controllore Allen Bradley (marchio di Rockwell Automation) - consente di visualizzare in tempo reale informazioni relative ai macchinari utilizzati, abilitando un processo decisionale più rapido e intelligente.

Il nostro network