Produttività garantita ed etichette di alta qualità
Levissima fa centro con la nuova etichettatrice EvoDECO Roll-Fed di Sidel
A fronte di un consumo di acqua in bottiglia che, in Italia, non accenna a diminuire, Levissima (parte del Gruppo Sanpellegrino, Nestlé Waters) ha deciso di investire in una nuova linea completa, con cui produrre le nuove bottiglie in PET da 1,5 litro. Affidandosi a Sidel, partner di lunga data, ha potuto così migliorare la qualità di applicazione delle etichette, incrementando al contempo la capacità produttiva.
Un risultato reso possibile dalla nuova etichettatrice EvoDECO Roll-Fed: ultima nata nella famiglia di soluzioni Sidel, è dotata di due stazioni di etichettaggio che lavorano in alternanza, gestendo contenitori estremamente leggeri ed etichette ultrasottili. Concepita con un’ergonomia ottimizzata, tutti i componenti principali sono completamente visibili e accessibili durante la produzione, così da potenziare prestazioni ed efficienza.
Il design “aperto” della macchina risulta particolarmente vantaggioso durante i cambi formato e gli interventi di manutenzione, perché non richiede il disinnesto della stazione. L’etichetta viene applicata sulle nuove bottiglie mediante un processo estremamente stabile e accurato anche alle alte velocità.