Un’etichetta esclusiva per prosecco da export

Per Zardetto, azienda produttrice di Prosecco Conegliano Valdobbiadene molto conosciuta negli Stati Uniti, RobilantAssociati ha studiato un’identità di marca dirompente e audace, che esprime perfettamente il posizionamento di Zardetto come “The Game Changer” e che si rivela adatta a emergere con forza anche sul mercato americano, abituato a codici di stile particolamente moderni.


Oltre a riprogettare la forma della bottiglia in vetro, lo studio milanese ha infatti ideato un’esclusiva doppia etichetta, che introduce un inedito rituale di interazione col prodotto. Nera fuori e brillante dentro: la prima label esterna, dominata da un’iconica “Z”,  si apre su 4 opere d’arte realizzate ad hoc dallo studio milanese, trasposizione su tela delle note e della composizione organolettica di ogni referenza. Pennellate di colore inaspettate, texture materiche, dipinti istintivi ne rivelano e amplificano il gusto, lasciando intuire e pregustare un’esperienza del bere sorprendente. La Z diventa simbolo, icona, segno memorabile d’identità: più che l’ultima lettera dell’alfabeto è l’inizio di un viaggio affasciante nell’italianità contemporanea.
Il nuovo packaging interpreta al meglio l’identità del brand, audace e non convenzionale, nonché la qualità di un prodotto vivace e sorprendente, italiano per DNA e origine, contemporaneo e cosmopolita nel gusto.

 

Il nostro network