Dalla Silicon Valley all’Italia: Plug and Play apre a Milano
La più grande piattaforma di open innovation al mondo e primo acceleratore internazionale di startup è dunque operativo da aprile nel nostro Paese.
Le attività di Plug and Play Italy saranno focalizzate sul Food & Beverage, con l’obiettivo di creare e supportare nuove opportunità di crescita sul mercato.
Tra i corporate partner che sostengono l’iniziativa, Tetra Pak (oltre a Esselunga, Lavazza e UniCredit), multinazionale specializzata nel settore della trasformazione dei prodotti alimentari e degli imballaggi.
«Essere tra i partner fondatori di Plug and Play è per noi motivo di orgoglio» ha sottolineato il presidente di Tetra Pak Italia, Francesco Faella. «Investire sul futuro cogliendo le migliori proposte di innovazione nel Food & Beverage e sostenere la progettualità dei più giovani, come in questo caso, è una sfida che accettiamo volentieri».
Plug and Play, con sede centrale nella Silicon Valley, è stata lanciata negli anni 2000 e ha esteso i suoi programmi in tutto il mondo, fino a raggiungere una presenza in oltre 30 location globali tra America, Europa ed Asia. Ha all’attivo 10.000 startup e 300 partner ufficiali, tra cui primarie realtà come Carrefour, Coca Cola, PepsiCo, Samsung, e Mercedes.
La piattaforma nazionale sarà guidata da un team di giovani italiani, di ritorno da esperienze di lavoro in Europa, Asia e America.