Con il centro studi Mecs, ItaliaImballaggio ha passato in rassegna le dinamiche export nei tre Paesi epicentro della guerra commerciale. Il sentiment e le contromisure delle principali aziende costruttrici in un sondaggio di Ucima
Edizione numero 13 della fiera organizzata da Messe Frankfurt Italia: 6 padiglioni espositivi e 800 espositori per un viaggio nell’industria manifatturiera smart e sostenibile
La fiera è ormai alle porte. L’ad Castelli: “Puntiamo a un pubblico sempre più internazionale”. L’evento principale celebrerà il rapporto tra arte e tecnologia.
Riflessioni e approfondimenti con Annamaria Tartaglia, CEO di TheBrandSitter, agenzia dedicata allo sviluppo strategico di marchi del lusso sui mercati internazionali e grande esperta del mercato dell’alto di gamma
Nel 23° Osservatorio Altagamma: la spesa globale per il lusso ha rallentato il passo (-2%) ma ha mantenuto la sua vivacità trainata dal desiderio dei consumatori di vivere esperienze di eccellenza e benessere. Si allarga la forbice tra altissima gamma e consumi aspirazionali. Ottimismo per il 2025
Le esigenze dei produttori di macchine per il packaging richiedono soluzioni di automazione aperte e scalabili, in grado di rispondere con agilità alle esigenze di un mercato in continua evoluzione
Inizia con un evento durante il Fuori Salone di Milano (8-13 aprile), il percorso di avvicinamento alla premiazione dei “packaging migliori” che, lo ricordiamo, è in programma a Ipack-Ima 2025