Volpak: innovazione e sostenibilità nel packaging Home Care

L'azienda è specializzata in macchine per il confezionamento flessibile in pouch

Macchina Volpak

Volpak, parte del Gruppo Coesia, è specializzata in macchine per il confezionamento flessibile in pouch, offrendo soluzioni efficienti e sostenibili per l’industria dell’Home Care, studiate in particolare per i prodotti destinati al lavaggio delle stoviglie e alla cura del bucato oltre ad altri segmenti.
Le macchine HFFS consentono infatti di confezionare pods, detersivi liquidi e ammorbidenti in stand-up pouches richiudibili con tappo angolare o beccuccio.
Nella gamma Volpak spicca anche un’ampia varietà di soluzioni di tappatura, tra cui tappi angolari per garantire erogazione controllata e riduzione degli sprechi, oltre che sistemi a zip per le confezioni che contengono capsule, nonché beccucci ideali per facilitare il versamento nei formati più grandi: un ampio assortimento che consente numerose personalizzazioni che tengono conto del prodotto e della sua viscosità. Al proposito ricordiamo che Volpak ha anche sviluppato tecnologie avanzate per l'estrazione della schiuma, assicurando un processo efficiente e preciso e che tiene conto della variazione nella viscosità dei prodotti.

Spirito green. La sostenibilità è un tema centrale in Volpak, che propone al mercato macchine compatibili con materiali 100% riciclabili. Il packaging flessibile in stand-up pouches è infatti in forte crescita, trainato dalla domanda di soluzioni eco-friendly, soprattutto in Asia-Pacifico, America Latina e in generale nei mercati emergenti, un trend che l’azienda è in grado di soddisfare forte di una lunga esperienza e competenze specializzate.

Il nostro network