ItaliaImballaggio ha incontrato Marco Alberti, responsabile R&D packaging ed Elisa Petrini sustainability e CSR manager per scoprire le strategie adottate dal Gruppo in risposta a obblighi di legge e spinte green del consumatore
Ridurre la carbon footprint ottimizzando la scelta di materiali e competenze. Ne parla Christophe Baudry, Sales Director Brand Owners EMEA di Metsä Board, prendendo in esame le qualità del packaging in cartoncino leggero
La virtualizzazione e le infrastrutture in cloud cambiano in profondità i modelli di business: non viene più offerto un singolo componente fisico, ma un servizio su modello pay-per use
Consulenza aziendale e cultura accademica aprono nuove prospettive per la misurazione dell’efficienza nell’intralogistica. Nasce così l’OWE (Overall Warehouse Effectiveness), una novità dal Politecnico di Torino di cui ci parla Alessandro Chiaraviglio
L’automazione intralogistica rappresenta uno dei settori più dinamici e in crescita nel panorama industriale. Il modello di collaborazione adottato da E80 Group e Lenze ha portato a sviluppare un kit tecnologico per la gestione dei trasloelevatori, che ottimizza le prestazioni e l’efficienza energetica degli impianti
Edizione numero 13 della fiera organizzata da Messe Frankfurt Italia: 6 padiglioni espositivi e 800 espositori per un viaggio nell’industria manifatturiera smart e sostenibile
La fiera è ormai alle porte. L’ad Castelli: “Puntiamo a un pubblico sempre più internazionale”. L’evento principale celebrerà il rapporto tra arte e tecnologia.
Con il centro studi Mecs, ItaliaImballaggio ha passato in rassegna le dinamiche export nei tre Paesi epicentro della guerra commerciale. Il sentiment e le contromisure delle principali aziende costruttrici in un sondaggio di Ucima
OCME, punto di riferimento nel settore del packaging da oltre 70 anni, ha inaugurato la sua nuova unità produttiva a Collecchio (Parma) con una cerimonia che ha visto la partecipazione delle autorità politiche e del top management dell’azienda
Riflessioni e approfondimenti con Annamaria Tartaglia, CEO di TheBrandSitter, agenzia dedicata allo sviluppo strategico di marchi del lusso sui mercati internazionali e grande esperta del mercato dell’alto di gamma