Laminati Cavanna tra produzione ed etica
Un “Premio fiducia” e una polizza sanitaria integrativa, entrambi validi per tutti i 50 dipendenti della società di Calendasco, PC.
Queste le iniziative varate a favore dei dipendenti dalla Laminati Cavanna (accoppiamenti di film di materiale plastico per imballaggio). L'azienda, che fornisce servizi considerati essenziali in quanto opera nella filiera del packaging e che sostiene quindi la catena della distribuzione di imballaggi per alimenti, farmaci, prodotti per l'igiene, pet food e cosmesi sta lavorando nella piena consapevolezza di non potersi fermare per il bene del Paese, ma avverte un forte senso di responsabilità verso i lavoratori.
«Ecco perché abbiamo deciso di erogare un cosiddetto “Premio fiducia” e attivare una polizza sanitaria integrativa “Covid-19”, entrambi validi per tutti i dipendenti» spiega la vicepresidente Anna Paola Cavanna: «Dato che nella busta paga di maggio il governo stanzierà un bonus per i dipendenti delle aziende che proseguono l'attività, abbiamo deciso di coprire nello stesso modo i nostri lavoratori per il mese in corso: in busta paga, ad aprile, ciascuno troverà dunque un importo di 100 euro netti». In aggiunta è stata attivata una polizza sanitaria integrativa “Covid-19”.
«Se qualcuno di loro dovesse purtroppo risultare positivo al tampone - continua la vicepresidente - avrà una copertura che consisterà in una diaria giornaliera e 3.000 euro per il post ricovero, questo per fare fronte ai costi sanitari e di riabilitazione».