Imballaggio

  • Lucart e CPR System presentano Newpal SpA

    Lucart e CPR System hanno scelto la vetrina di Ecomondo per presentare Newpal S.p.A., società partecipata che si dedicherà allo stampaggio, attraverso macchinari innovativi, di pallet di alta qualità realizzati in plastica riciclata.
  • Doppia acquisizione per Granarolo

    Granarolo procede spedito nelle sue operazioni orientate alla crescita per linee esterne, parte del piano strategico impostato per il quinquennio ‘21-‘25.
  • Il sistema di food packaging che elimina i cattivi odori

    Aroma+, brevettato da Siad, è l’innovativo sistema di food packaging in grado di conferire il profilo aromatico desiderato in atmosfera protettiva, senza alterare il sapore del prodotto ed eliminando i composti volatili indesiderati.
  • Soluzioni intelligenti e sostenibili al seminario tecnico FEFCO

    Circa 816 rappresentanti dell'industria del cartone ondulato si sono riuniti dal 20 al 22 ottobre scorsi al Bella Center di Copenhagen per il seminario tecnico della federazione europea FEFCO, dove si è discusso di tendenze e innovazione nel settore.
  • Bormioli Luigi, nuovo player nel mercato del make-up

    In partnership con l’italiana Pibiplast, specialista dell'iniezione plastica, Bormioli Luigi approda nel settore del make-up e dello skincare con una linea di imballaggi multimateriale (vetro + plastica), 100% made in Europe, studiata per valorizzare i brand “prestige”.
  • Entro il 2025, almeno il 50% di PET riciclato nel packaging di Sanpellegrino

    Punto di riferimento in Italia nel settore delle acque minerali e delle bibite analcoliche, Sanpellegrino, procede spedita verso gli obiettivi ambientali fissati nell’ultimo Bilancio di Sostenibilità 2021 che riguardano l’efficientamento dei sistemi produttivi, la logistica e l’utilizzo di packaging sostenibile.
  • Re Place è sostenibile, versatile e prezioso

    Lumson tra i leader nel packaging cosmetico primario per skincare e make-up, presenta Re-Place, il nuovo vaso in vetro con sistema ricaricabile (inner cup). L’innovativo refill è stato studiato per essere facilmente removibile, sostituibile rispondendo con efficacia alle richieste del mercato.
  • Nuova brand image per Latteria Soresina

    Latteria Soresina, ha portato a termine un importante progetto di restyling della corporate identity che ha interessato il packaging di tutte le linee di prodotto.
  • X20 Embedded di B&R: massime prestazioni e spazio dimezzato

    B&R ha introdotto sul mercato X20 Embedded, una nuova famiglia di PLC che combina elevate prestazioni e numerose interfacce integrate in un alloggiamento di soli 55 mm di larghezza, ovvero la metà della larghezza dei dispositivi comparabili.
  • Longtec e Inkmaker: una JV in Cina

    Inkmaker Shanghai, filiale cinese del gruppo industriale di recente rinominato IM GROUP (già Inkmaker Group), ha siglato una joint-venture con Zhuhai Longtec Corp. Ltd., meglio nota come Longtec (ricerca e sviluppo di sistemi di controllo intelligente integrato, misuratori di processo, dispositivi di interfaccia umana, software e apparecchiature di processo automatizzate).
  • Un nuovo progetto per rendere circolare la plastica

    Dow, HP, Reifenhäuser, Cadel Deinking e Karlville hanno unito le rispettive competenze a favore di un progetto finalizzato al riciclo in circuito chiuso di buste flessibili per alimenti, decorate con la stampa digitale.
  • Magnoni cede il 100% delle quote a LM Group

    Procede l’espansione di LM Group che il 14 settembre scorso ha perfezionato l’acquisto del 100% di Magnoni, azienda modenese attiva da oltre 60 anni nella progettazione e nella produzione di sistemi di movimentazione personalizzati per prodotti sfusi e confezionati dei settori food & beverage.
  • Rockwell Automation completa l’acquisizione di Plex Systems

    Rockwell Automation (NYSE: ROK) ha completato l’acquisizione di Plex System (Michigan), la principale piattaforma di produzione intelligente basata su cloud, che entrerà a far parte del segmento Software & Control del colosso statunitense.
  • Una campagna alla scoperta della plastica

    È partita il 1° settembre scorso a Milano la campagna “La plastica è cambiata, cambia idea sulla plastica, un progetto supportato da Alpla, tra i principali produttori mondiali di imballaggi in plastica innovativi, volto ad approfondire le tematiche afferenti al settore con l’obiettivo di aumentare il grado di conoscenza dei consumatori.