Dalla ricerca Goglio nasce la prima capsula con valvola di degasazione
Goglio, azienda di riferimento nel settore del packaging flessibile, ha sviluppato una soluzione che rivoluzionerà il modo di confezionare il caffè in capsula.
Un primato mondiale tutto italiano, grazie al quale sarà possibile racchiudere anche in capsula tutti gli aromi del caffè fresco e appena tostato.
L’applicazione di una speciale valvola di degasazione consente infatti la fuoriuscita dei gas naturalmente emessi dal caffè impedendo allo stesso tempo l’ingresso dell’ossigeno nella confezione. Ciò fa sì che il confezionamento del caffè fresco avvenga nell’immediato, senza dover attendere che il processo di degasazione sia concluso.
La nuova capsula Goglio con valvola è compatibile con il sistema Nespresso® ed è disponibile nella versione ready for recycling e in quella 100% compostabile per essere comodamente smaltita nell’umido. In base alle richieste dei clienti, la tecnologia della valvola potrà in futuro essere applicata anche ad altre capsule presenti sul mercato.
L’innovazione consentirà di abbattere i tempi di stoccaggio del caffè fresco, preservandone la fragranza a beneficio della qualità.