Alimentare

  • Doppia acquisizione per Granarolo

    Granarolo procede spedito nelle sue operazioni orientate alla crescita per linee esterne, parte del piano strategico impostato per il quinquennio ‘21-‘25.
  • Il sistema di food packaging che elimina i cattivi odori

    Aroma+, brevettato da Siad, è l’innovativo sistema di food packaging in grado di conferire il profilo aromatico desiderato in atmosfera protettiva, senza alterare il sapore del prodotto ed eliminando i composti volatili indesiderati.
  • Nuova brand image per Latteria Soresina

    Latteria Soresina, ha portato a termine un importante progetto di restyling della corporate identity che ha interessato il packaging di tutte le linee di prodotto.
  • Nasce Eviosys, il nuovo brand per il packaging sostenibile

    Eviosys è il nuovo marchio di imballaggi smart e sostenibili che fa capo a KPS Capital Partners. La società di private equity ha infatti acquisito la divisione packaging per alimenti e beni di consumo EMEA di Crown Holdings, capitalizzandone i duecento anni di esperienza nel settore degli imballaggi metallici.
  • Latterina Soresina rinnova la corporate identity

    Latteria Soresina annuncia la sua nuova brand image, risultato di un percorso che ha coinvolto l’ufficio marketing, il trade commerciale oltre a ricerche di mercato sul consumatore finale.
  • IFFCO sceglie la cogenerazione di Centrica Business Solutions

    A Marcianise (Caserta), distretto industriale d'eccellenza per il Food & Beverage, IFFCO, multinazionale leader nel settore del packaging alimentare asettico, ha installato un nuovo impianto di cogenerazione che gli ha permesso di ridurre i costi energetici del 30%.
  • Scelte di sostenibilità nel confezionare conserve

    In linea con le richieste del mercato, con le preferenze dei consumatori e con l’evoluzione dei prodotti, l’olandese Coroos - tra i grandi produttori di conserve di frutta, legumi e vegetali confezionati in vasi, lattine e contenitori flessibili - ha impresso un’accelerazione alle proprie politiche produttive e distributive, improntate a una maggiore sostenibilità.
  • COMPETEK, fornitore unico

    Dalla sinergia fra PET Engineering e COMEP nasce COMPETEK-Sustainable Packaging Solutions, nuovo player di respiro internazionale nella fornitura di servizi completi ai produttori food, beverage e homecare.
  • Nuovo adesivo compostabile per il food packaging

    COIM, multinazionale italiana che dal 1962 produce specialità chimiche, ha messo a punto un nuovo adesivo compostabile a base solvente per il food packaging flessibile, certificato OK compost INDUSTRIAL e Seedling da TÜV Austria e da BPI (Biodegradable products institute) per il mercato americano.
  • Ferrero compra Burton’s Biscuit Company

    Tramite l’affiliata belga Cth, Ferrero ha formalizzato un accordo definitivo per l’acquisizione dell’inglese Burton’s Biscuit Company dal fondo canadese Ontario Teachers’ Pension Plan.
  • Un packaging bio per la Coppa del Nonno

    L’iconica tazzina in plastica marrone della Coppa del Nonno si trasforma e annuncia il suo sodalizio con l’ambiente. D’ora in avanti, il famoso gelato al caffè verrà confezionato all’interno di coppette di plastica bio-based ottenuta con polipropilene-biobased fornito dalla multinazionale francese Total.
  • Film per top e bottom TotalMono PET

    Film in mono materiale sostenibile e riciclabile per la produzione di vaschette per alimenti. Innovazione e sostenibilità secondo AMB, azienda internazionale che si propone come interlocutore unico in ambito packaging.
  • Dulcioliva entra nell’orbita del gruppo Sperlari

    Dulcioliva, storica azienda piemontese con quasi 100 anni di esperienza nel settore delle specialità al cioccolato, è entrata nella galassia Sperlari che ne ha acquisito la maggioranza delle quote.
  • Paccor assorbe la totalità di Miko Pac

    Paccor (Dusseldorf) ha firmato un accordo per l’acquisto di Miko Pac (100 milioni di euro nel 2020), la divisione packaging di Miko NV, Belgio. Il deal rafforza la posizione del gruppo tedesco nello stampaggio a iniezione integrando il portafoglio prodotti e rafforzando la sua portata internazionale, in particolare nel mercato asiatico.