Magnoni cede il 100% delle quote a LM Group

Procede l’espansione di LM Group che il 14 settembre scorso ha perfezionato l’acquisto del 100% di Magnoni, azienda modenese attiva da oltre 60 anni nella progettazione e nella produzione di sistemi di movimentazione personalizzati per prodotti sfusi e confezionati dei settori food & beverage.

Magnoni collabora da molti anni con alcuni tra i marchi internazionali più famosi come Coca-Cola, Pepsi, Red Bull, Heineken, Mutti, Menù, Noberasco a cui fornisce soluzioni efficienti e customizzate per la movimentazione di barattoli, lattine, vasi, cluster, cartoni e contenitori di ogni genere.

L’operazione assicura notevoli vantaggi a entrambe le società. Magnoni potrà ora contare sul know how della capogruppo, sull’attrezzata divisione interna che produce i principali componenti utilizzati per il montaggio della nastreria e sul moderno reparto dedicato all’automazione elettronica. Da parte sua, LM amplierà la gamma di soluzioni per il packaging del food & beverage, integrando sistemi totalmente customizzati.

“Grazie alle competenze di Magnoni, LM è in grado di rafforzare la sua posizione all’interno del mercato di riferimento progettando sistemi di movimentazione nel pieno rispetto delle sue radici e in linea con le più recenti innovazioni tecnologiche. - ha dichiarato Michele Franzoni, Direttore Generale del Gruppo LM - Il prezioso supporto del nostro reparto automation avrà un ruolo fondamentale ai fini dei progressi futuri”.

Attualmente le soluzioni di LM possono movimentare contenuti vuoti o pieni, eliminare residui d’acqua dalla superficie, pulirli internamente da corpi estranei prima del successivo riempimento e molto altro ancora.

Il Gruppo LM è composto da LM Spa, Magnoni Srl e Marpatech, azienda di Santarcangelo di Romagna (RN) specializzata in soluzioni di trasporto personalizzate e impianti di movimentazione chiavi in mano. L’intero gruppo conta 90 dipendenti dislocati in 3 sedi tra Modena e Santarcangelo. Gli stabilimenti occupano in totale una superficie di 7.700 metri quadrati. Le previsioni di fatturato per il 2021, a livello di gruppo, si aggirano intorno ai 19 milioni di euro, di cui 13 dovrebbero provenire dalla capogruppo LM.

Il nostro network