Rockwell Automation completa l’acquisizione di Plex Systems
Rockwell Automation (NYSE: ROK) ha completato l’acquisizione di Plex System (Michigan), la principale piattaforma di produzione intelligente basata su cloud, che entrerà a far parte del segmento Software & Control del colosso statunitense.
Con più di 700 clienti e 8 miliardi di transazioni al giorno, l’esclusiva piattaforma di produzione single instance (SaaS) multiutente di Plex, opera su larga scala e comprende avanzati sistemi di gestione della produzione, della qualità e della supply chain.
“L’ingresso di Plex Systems è per noi strategico in quanto sempre più clienti scelgono di portare le loro applicazioni industriali nel cloud “- afferma Blake Moret, Presidente e CEO di Rockwell Automation - “Le capacità del software si differenzieranno ulteriormente grazie alla possibilità di accedere al mercato globale, alle competenze settoriali e alla capacità di Rockwell di trasformare in tempo reale i dati in informazioni”.
Plex assicura grandi vantaggi soprattutto alle aziende che operano nei settori manifatturieri caratterizzati da volumi elevati e alta ripetitività, come la produzione di componenti automobilistici, la fabbricazione di metalli, l’elettronica, il food&beverage e l’aerospaziale. Combinata con le funzionalità avanzate di manutenzione e gestione degli asset basate su cloud di Fiix, l’offerta risulta ideale per i clienti che operano in comparti come quello del Life Sciences e dei beni di largo consumo, incentrati sul rispetto dei requisiti normativi e sulle aspettative dei consumatori in aree come la qualità, la sicurezza e la sostenibilità dei prodotti.