Cosmopack 2023

Voci in anteprima dalla fiera

Il comparto che “produce” bellezza si incontra a Bologna dal 16 al 20 marzo 2023. Nato e cresciuto come naturale complemento di Cosmoprof Worldwide Bologna, il salone Cosmopack conferma la propria unicità come momento di incontro tra i brand di prodotto finito e una filiera industriale che si occupa di formulare, produrre e confezionare un cosmetico.

Alla ribalta, materie prime, tracciabilità, trend di consumo.


  • Perché scegliere un monoblocco

    10/03/2023
    Tirelli, parte di AROL GROUP, è specialista d’impianti di confezionamento per l’industria cosmetica e del personal care. A Cosmopack, hall 19PK - A1
  • Intelligenza artificiale per il beauty (e molte macchine)

    28/02/2023
    Marchesini Group Beauty propone a Cosmopack 23 alcune tra le più recenti tecnologie per il processo e confezionamento di prodotti cosmetici sviluppate nel quartier generale di Pianoro (Bologna) e negli stabilimenti delle aziende acquisite negli ultimi anni per costituire quella che oggi è la Beauty Division.
  • Encoding Beauty: il punto di vista di... N&B Natural is Better

    28/02/2023
    È N&B Natural is Better, Società Benefit impegnata da oltre 30 anni nella produzione e ricerca di soluzioni cosmetiche bio, la protagonista della componente “prodotto” di Encoding Beauty, la linea di produzione che a Cosmopack 2023 mostrerà i vantaggi del track and trace applicati al settore cosmetico.
  • Codifica di qualità e tanta tracciabilità

    27/02/2023
    Sono le proposte innovative per il mercato cosmetico a caratterizzare la presenza a Cosmopack 2023 (Hall 20 - A6) di Markem-Imaje - MI, fornitore globale di soluzioni end-to-end per la supply chain di marcatura e codifica industriale.
  • Sampling monodose innovativi e una FFS entry-level

    22/02/2023
    Valmatic presenta nuovi monodose termoformati, studiati per il lancio di sampling di profumi, skin-care e make-up (prodotti cremosi) nonché la gamma PAPERDOSE®. Entrambi realizzati su VAL56, una FFS entry-level ad alta produttività, sono in esposizione a Cosmopack (Pad.20 - E25).
  • Encoding beauty: il punto di vista di... Antares Vision Group

    20/02/2023
    Partner tecnologico d’eccellenza nella digitalizzazione e nell’innovazione per imprese, istituzioni e autorità governative, Antares Vision Group interpreta al meglio il concetto di “Encoding Beauty”, supportando i brand nel garantire sicurezza, qualità, sostenibilità ed efficienza di prodotti e filiere.
  • Encoding Beauty: codificare la bellezza nell’era digitale

    17/02/2023
    La Factory torna a Cosmopack 2023 in versione riveduta e corretta, mettendo l’accento più che sulle fasi di produzione di un cosmetico (come è stato nelle edizioni precedenti), su alcuni concetti chiave per l’industria della bellezza di oggi.

Il nostro network