Perché scegliere un monoblocco

Tags

Tirelli, parte di AROL GROUP, è specialista d’impianti di confezionamento per l’industria cosmetica e del personal care. A Cosmopack, hall 19PK - A1

TIRELLI, parte di AROL GROUP, progetta e produce sistemi di riempimento, chiusura ed etichettatura principalmente per l'industria cosmetica, del personal care e farmaceutica. È specializzata nella costruzione di impianti "chiavi in mano", composti da macchine personalizzate, per meglio adattarsi alle richieste del cliente finale.

In particolare, i monoblocchi a moto alternato SIGMA proposti da TIRELLI garantiscono massima flessibilità operativa, combinando uno dei sistema di riempimento a disposizione (a vuoto, con pompe peristaltiche, con flussimetri, a pistoni, a peso netto) con una o più stazioni di tappatura. I flaconi sono trasportati con movimento passo-passo da una stella, vengono riempiti (da 1 a 6 rubinetti) e poi tappati. In questo tipo di monoblocco è anche possibile aggiungere una stazione di saldatura.

L’unità di riempimento del monoblocco può essere installata su un carrello e i tappi possono essere alimentati manualmente o in automatico. I movimenti a moto alternato costituiscono una soluzione compatta e flessibile per produzioni piccole e medie: ecco perché questi monoblocchi – che possono trattare anche pompette, tappi a vite o a pressione nonché tappi e dischi di plastica - risultano ideali per il confezionamento di creme per il viso, tonici e acque micellari.

Questo articolo fa parte dello speciale:

Il nostro network