ItaliaImballaggio Novembre-Dicembre 2019

italiaimballaggio-11-12-2019-cover

  • Da Boxmarche, un vassoio in esclusiva

    A fine settembre 2019, Boxmarche (Corinaldo, AN) ha siglato un accordo di esclusiva con Packable B.V. per la produzione e commercializzazione di Halopack, primo vassoio in Europa composto per il 90% di cartoncino riciclato destinato al confezionamento di cibi in atmosfera protettiva e skin.
  • L’Oréal: strategie di packaging e d’ambiente

    Nell’ambito della partnership nata per innovare il packaging in modo responsabile, L’Oréal, colosso francese del beauty, e Albéa, tra i leader globali nel settore del packaging cosmetico, hanno annunciato lo sviluppo di un tubetto cosmetico a base cellulosica, in cui la plastica è per la maggior parte sostituita da un materiale simile alla carta, “bio-based” e certificato.
  • Dal Rapporto Coop 2019 - I nuovi trend del food

    L’ultima fotografia scattata dal “Rapporto Coop 2019 - Consumi e stili di vita degli italiani”, fa emergere, tra tutte, la tendenza sempre più marcata dei consumatori italiani verso le tematiche green, in termini di comportamenti d’acquisto e stile di vita.
  • Imballaggi di vetro (2018)

    Dati di mercato e prospettive di sviluppo del vetro per imballaggio primario. Punti di forza: trasparenza e naturalità.
  • TSC Auto ID Partner Meeting

    2 giorni informazioni e emozioni. Questo ha promesso (e mantenuto!) TSC Auto ID ai propri partner commerciali, invitati a Malaga (E) a metà ottobre per un evento con conferenze, aree dimostrative, riprese video, game contest, cerimonia di premiazione e party andaluso.
  • Valter Borsato

    Nato a Verona nel 1962, Valter Borsato inizia a dipingere intorno ai 15 anni: seguendo l’istinto e da autodidatta, esegue soprattutto paesaggi e figurativi.
  • Il futuro sta nella collaborazione tra uomo e macchina

    Grande partecipazione, il 3 ottobre scorso, all’Omron Collaborative Day, evento organizzato da Omron Italia (filiale del colosso nipponico specialista nel campo dell’automazione industriale) in collaborazione con Schunk, tra i gruppi con maggiore esperienza nei sistemi di presa e tecnica di serraggio.
  • Cosmesi: primo semestre e previsioni 2019

    Continua a crescere il fatturato del settore cosmetico (+2,8%) sostenuto dalle esportazioni (+4,5%). L’andamento dei canali riflette l’evoluzione dei consumatori.
  • Al via il nuovo stabilimento di CORIMA

    «Una fabbrica che apre è un porto sicuro in un mare agitato. In un contesto economico sempre più globalizzato e dematerializzato, Marchesini lancia oggi un segnale importante di solidità e attaccamento alla comunità, un messaggio che da Monteriggioni si estende al mondo». Così si è espresso Carlo Calenda, intervenuto all’inaugurazione dello stabilimento della Divisione Corima, ricordando anche l’…
  • Comunicare la roto

    Uno studio firmato Acimga intende ridare alla stampa rotocalco nuovo vigore, promuovendo le potenzialità di un’eccellenza italiana.
  • Innova Group verso la produzione 4.0

    Nuovi investimenti, potenziamento delle tecnologie digitali, innovazione, ma anche un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale e alle iniziative sociali legate al territorio. Ecco la fotografia di Innova Group al momento della presentazione del bilancio annuale 2018. G.C.
  • Conformità del Manuale d’uso delle macchine

    La nuova normativa internazionale affrontata nel corso di formazione organizzato da SBS - Scuola Beni Strumentali. Sul tavolo, oltre alle modalità e all’efficacia delle istruzioni riportate, indicazioni relative alla cybersecurity e alle responsabilità del costruttore.
  • Sohat: il lato premium dell’acqua

    Dopo aver lavorato con successo per Nestlé Italia sul marchio Levissima e aver sviluppato il nuovo packaging per Mineré, marchio leader di Nestlé in Tailandia, a PET Engineering è stato chiesto di creare il nuovo packaging di Sohat, brand premium di Nestlé in Libano.
  • Altopack acquisisce GammaPack

    Dopo un rapporto sinergico e di collaborazione in essere da diversi anni, la toscana Altopack (Altopascio, LU) ha finalizzato l’acquisizione della totalità delle quote di GammaPack, costruttore romagnolo di macchine astucciatrici verticali e orizzontali progettate per il confezionamento completo di prodotti sfusi (sementi, mangimi, riso, cereali, pasta, farina, zucchero e caffè), con circa 600…
  • COATHINK™ per imballaggi alta barriera

    Esempio concreto di collaborazione di filiera, la  partnership  fra SAES Coated Films e Sacchital Group dà vita a una nuova linea di imballaggi alta barriera, riciclabili o compostabili.

Il nostro network