Sohat: il lato premium dell’acqua
Dopo aver lavorato con successo per Nestlé Italia sul marchio Levissima e aver sviluppato il nuovo packaging per Mineré, marchio leader di Nestlé in Tailandia, a PET Engineering è stato chiesto di creare il nuovo packaging di Sohat, brand premium di Nestlé in Libano.
Per molti anni Sohat ha svolto un ruolo importante nel diffondere la cultura del bere sano attraverso la comunicazione di una purezza unica unita al basso contenuto di minerali.
PET Engineering è stata dunque coinvolta nella realizzazione di un nuovo packaging in grado di trasmettere, in maniera più chiara e coerente, il posizionamento premium di Sohat, sostenuto dal prezzo più alto della categoria. Il produttore ha proposto una bottiglia dal corpo slanciato e rastremato al centro, per conferire al contenitore un look & feel di “alta gamma” oltre che una maggiore maneggevolezza.
Sulla spalla, l’embossing sottolinea l’origine dell’acqua: una fonte nascosta tra le montagne a 1710 metri sul livello del mare, al riparo da ogni attività umana. In etichetta, un tocco argentato, il pattern sottile e stilizzato a piccole onde e il colore cyan, richiama la premiumness e la purezza di un’acqua ora disponibile nei formati 0.33 l, 0.5l e 1 l.
PET Engineering si è occupata del design di bottiglia ed etichetta, della prototipazione e delle verifiche delle performance meccaniche, della fornitura di stampi di soffiaggio e delle parti necessarie al cambio formato su tutte le macchine della linea di imbottigliamento.