Altopack acquisisce GammaPack
Dopo un rapporto sinergico e di collaborazione in essere da diversi anni, la toscana Altopack (Altopascio, LU) ha finalizzato l’acquisizione della totalità delle quote di GammaPack, costruttore romagnolo di macchine astucciatrici verticali e orizzontali progettate per il confezionamento completo di prodotti sfusi (sementi, mangimi, riso, cereali, pasta, farina, zucchero e caffè), con circa 600 impianti venduti dal 1989 a oggi.
L’operazione rientra nelle strategie di sviluppo di Altopack, che intende ampliare i mercati di riferimento a cui proporre le proprie soluzioni di confezionamento.
La complementarietà dei macchinari, unita alla parziale diversità del parco clienti, ha già portato vantaggi e benefici a entrambe le società, tanto che GammaPack ha registrato un incremento del 50% nel fatturato, consentendo ad Altopack di puntare decisa verso i 20 milioni di ricavi a fine anno.
Una crescita per vie esterne, dunque, contando sulla stima reciproca e sulla disponibilità a condividere conoscenze, ma anche sulla reputazione guadagnata da GammaPack in 30 anni di attività: tutti elementi che faciliteranno la valorizzazione del marchio e l’integrazione.