ItaliaImballaggio Luglio-Agosto 2020

italiaimballaggio-7-8-2020-cover_600px.jpg

  • Venditalia posticipata a marzo 2021

    Precedentemente fissata per il mese di novembre, la prossima edizione di Venditalia, manifestazione internazionale della Distribuzione Automatica leader in Europa e tra le più importanti nel mondo, che rappresenta i diversi comparti merceologici dell’intera filiera del vending, è stata posticipata a marzo 2021 (dal 10 al 13, nei padiglioni 8-12 di Fieramilano Rho).
  • B&R: cambio ai vertici e continuità

    Fornitore di spicco in ambito automazione, parte del gruppo ABB, con una rete capillare di vendita a livello globale che oggi comprende 27 filiali commerciali e oltre 180 uffici in tutto il mondo, B&R annuncia un cambio generazionale ai vertici della casa madre austriaca e un nuovo assetto direttivo della filiale italiana.
  • Etichetta antiabrasione per auto-iniettori

    I pazienti che soffrono di allergie potenzialmente letali portano sempre con sé un medicinale salvavita: un auto-iniettore di adrenalina da usarsi immediatamente per contrastare lo shock anafilattico.
  • Il concetto di servizio "customer centric"

    Seguendo con attenzione lo sviluppo dei trend tecnologici e di mercato, ACMA (Gruppo Coesia) ha fatto evolvere le proprie strategie di supporto al cliente in maniera continuativa, puntando a incrementare la velocità e l’efficienza del proprio servizio.
  • Imballaggi di vetro (2019)

    Il 2019 del comparto: trend e mercati di utilizzo, andamento della produzione e prospettive di sviluppo del vetro per imballaggio primario.
  • Nasce a Marcianise il polo industriale medicale e del packaging asettico e antibatterico

    Con un investimento significativo, effettuato facendo leva esclusivamente su proprie linee finanziarie, Nuova Erreplast - prima azienda del Gruppo Raccioppoli, eccellenza dell’imballaggio flessibile - ha avviato un processo di diversificazione produttiva con l’acquisto di un estrusore di meltblown, ovvero di tessuto-non-tessuto, elemento fondamentale per realizzare dispositivi Dpi.
  • Codificare lotti medio-piccoli di astucci

    In risposta alle esigenze di tracciabilità del settore farmaceutico, la stampa su astucci e confezioni di una serie di informazioni variabili (lotto, data, codice 2D ecc…) viene risolta direttamente sulle linee di confezionamento.
  • Sleeve italiane su bottiglie di latte di soia UHT

    Le bevande non casearie a base vegetale sono le nuove “star” dell’industria beverage, sempre più apprezzate dai consumatori di varie parti del mondo come Nord America, Brasile, Cina, Sudafrica, alcuni paesi europei, Tailandia (dove il consumo pro capite di bevande vegetali è tra i più alti) anche in tempi post covid-19: i tassi di crescita sempre positivi, ne fanno prevedere un aumento del 15%…
  • Palettizzatore Easy, automatico e compatto

    In risposta alle esigenze dei clienti con ridotta disponibilità di spazio, Lancia Srl propone un palettizzatore automatico estremamente compatto e dall’imbattibile rapporto qualità/prezzo.
  • Nuova pistola per colla a caldo, veloce e ultra compatta

    Dimensioni ridotte, velocità e applicazione di colla a caldo ad alta precisione per l’intera durata utile: la pistola SpeedStar Compact di Robatech possiede tutte le caratteristiche per offrire valore aggiunto all’industria del packaging.
  • Ricambi e manutenzioni suggeriti dall’impianto

    La partnership tra Sygest ed EMS Group nasce nel 2015 con il “Progetto Ricambi”: l’obiettivo del gruppo emiliano è di ridurre drasticamente i tempi di realizzazione del manuale ricambi e la creazione delle tavole esplose.
  • Il settore degli imballaggi – 2019 (2)

    Secondo le elaborazioni dell’Istituto Italiano Imballaggio, nel 2019 (dati a preconsuntivo), il fatturato del settore packaging nazionale ha superato i 33,5 miliardi di euro, registrando una crescita dell’1% circa.
  • Capsule per prodotti iniettabili: innovazione e sicurezza

    Produttore specializzato di sistemi di chiusura per il packaging farmaceutico, Capsulit punta l’attenzione sulle capsule per iniettabili Top Cap: disponibili in diverse varianti, garantiscono l’integrità del prodotto nonché un’esperienza sicura e pratica per il paziente.
  • In tempi di Covid-19, il FAT a distanza diventa realtà

    In collaborazione con il cliente tedesco Dr. Gustav Klein, MG2 ha implementato una procedura a distanza per eseguire il FAT e la validazione della macchina in consegna - una MG Compact per il riempimento di capsule omeopatiche e nutraceutiche - e avviare così l’operatività della linea, nonostante le limitazioni imposte dal lockdown.
  • Report sullo stato dell’imballaggio – Maggio 2020

    Osservatorio quadrimestrale della filiera dell’imballaggio: situazione a inizio maggio 2020. L’analisi sconta ovviamente le conseguenze della pandemia mondiale, che ha bloccato le attività e influenzato pesantemente le abitudini di tutti, sotto molti punti di vista.
  • Con "Close the Glass Loop" obiettivo raccolta 90%

    L’industria europea del packaging in vetro (Feve) ha lanciato ufficialmente il 30 giugno scorso ”Close the Glass Loop”, una piattaforma industriale nata per gestire meglio e coordinare, a livello europeo, la filiera della raccolta del vetro e quella del riciclo, così da aumentare la quantità e la qualità del vetro riciclato disponibile.

Il nostro network