Il concetto di servizio "customer centric"
Seguendo con attenzione lo sviluppo dei trend tecnologici e di mercato, ACMA (Gruppo Coesia) ha fatto evolvere le proprie strategie di supporto al cliente in maniera continuativa, puntando a incrementare la velocità e l’efficienza del proprio servizio.
Dall’assistenza in remoto al monitoraggio a distanza delle condizioni e delle performance della macchina, ACMA offre oggi un pacchetto completo e scalabile di soluzioni tecnologiche e digitali per incrementare l’efficienza delle linee. Vengono inoltre impiegati sistemi predittivi, che comprendono evolute reti di sensori e software avanzati, per evitare i fermi di produzione e ottimizzare operazioni quali l’ordine dei ricambi (HMI, Webshop, Remote assistance).
Tutti questi strumenti, anche durante i mesi di lockdown, hanno consentito all’azienda di operare ai massimi livelli per supportare i clienti.
Il valore della competenza: l’Early Engagement
ACMA punta non solo alla tecnologia, ma al valore dell’esperienza e delle competenze. Per questo, a partire dal 2018, ha implementato il processo di Early Engagement, che prevede l’introduzione e l’affiancamento di uno specialista del customer service già nelle prime fasi dopo l’ordine e, insieme al venditore, accompagna il cliente durante la costruzione e l’installazione della macchina.