Etichetta antiabrasione per auto-iniettori
I pazienti che soffrono di allergie potenzialmente letali portano sempre con sé un medicinale salvavita: un auto-iniettore di adrenalina da usarsi immediatamente per contrastare lo shock anafilattico.
Per l’iniettore di epinefrina a marchio TEVA, Schreiner MediPharm ha sviluppato un’etichetta antiabrasione, su cui le informazioni vitali per l’utente e sul prodotto rimangono perfettamente leggibili per un lungo periodo di tempo.
La stampa reverse resistente ad abrasioni e a graffi consente infatti di contrastare eventuali impatti di tipo chimico o meccanico, a cui l’autoiniettore è spesso sottoposto se trasportato in borsa o in uno zaino.
Grazie al particolare materiale, che si adatta perfettamente alla forma sofisticata del dispositivo, l’etichetta assicura la massima adesione oltre a rendere sempre chiaramente disponibili le informazioni sul prodotto e sul suo utilizzo.
Per la sicurezza del prodotto stesso e del paziente, l’etichetta presenta una perforazione che indica in modo chiaro e irreversibile ogni prima apertura del cappuccio e quindi ogni potenziale tentativo di manomissione.
Dato che, infine, non è necessaria una copertura aggiuntiva a protezione dell’etichetta, si riducono gli sprechi e l’impronta ambientale complessiva del dispositivo.