Materiali e macchine

  • Flessibili e green oriented al servizio del caffè

    Grazie all’esperienza e a un portafoglio di soluzioni ideale per il confezionamento sia di caffè tostato che di caffè in polvere, Volpak lavora da tempo con numerose torrefazioni, sia in ambito europeo che worldwide. La sfida tecnologica si gioca, in questo caso, sul terreno della sostenibilità e della flessibilità.
  • BliStar e KARTOS: novità “made in” MG2

    Prosegue spedito il percorso di innovazione intrapreso da MG2 che, oltre al successo delle sue celebri opercolatrici a movimento continuo, ora si consolida nel mercato del packaging primario e secondario con le soluzioni messe a punto dalla divisione dedicata Packaging Division.
  • Confezionamento completo di inalatori

    Marchesini Group, leader nella realizzazione di macchine per il packaging farmaceutico e cosmetico, ha consegnato a una multinazionale americana una linea che confeziona alla velocità di 200 astucci al minuto degli inalatori all’interno di flowpack.
  • Soluzioni custom nella stampa di etichette online

    Dinamicità, qualità e competenza. Forte di questa identità e degli oltre 50 anni di esperienza nella stampa di etichette adesive, LabelDoo ha messo a disposizione i propri servizi online con offerte calibrate sulle esigenze di qualsiasi comparto.
  • Tecnologia all’avanguardia nella filiera del tè

    ACMA, azienda Coesia, offre una gamma completa di macchine green e cost-effective in grado di coprire, grazie ai gruppi ausiliari integrati, anche le fasi del processo a valle del confezionamento in bustine del tè. Con l’aggiunta della ricerca sui materiali a basso impatto ambientale e lo sviluppo di soluzioni tailor-made.
  • L’approccio digitale all’efficienza

    Digital training e services per potenziare le attività di produzione e la gestione degli impianti: le iniziative del Gruppo IMA studiate per il mondo manifatturiero.
  • Incollaggio efficiente con EcoStitch™

    Ottimizzare impiego di adesivo, ridurre i tempi di fermo macchina, ottenere importanti risparmi economici: EcoStitch™ di Valco Melton è la soluzione completamente elettrica pensata per il confezionamento a fine linea che consente il controllo totale del processo.
  • Attuatori premo®, igienici e ad alte prestazioni

    premo® è la serie completamente scalabile di attuatori con tensione DC bus fino a 750 V di WITTENSTEIN alpha. Una serie dal design privo di viti per una pulizia ottimale, disponibile anche con lubrificante per settore alimentare, che offre massima densità di potenza con pesi contenuti.
  • Pallet sicuri, con adesivo stabilizzante

    Nel 2020 il molino Swissmill ha installato il sistema di applicazione di adesivo Robatech ANTISLIP GLUING, per stabilizzare in modo affidabile le confezioni di cartone posizionate sui pallet. Il risultato è sostenibile ed efficiente: consumi di film plastico abbattuti del 75% e risparmio di tempo a fronte di un investimento contenuto.
  • Polvere repair MontBlanc

    Un bianco 100% privo di biossido di titanio da Salchi Metalcoat per la protezione interna della saldatura laterale delle lattine.
  • Riempimento e tappatura di prodotti oftalmici

    Tra i progetti recenti portati a termine da Omas Tecnosistemi vi è la fornitura di una linea sterile per il riempimento e la tappatura di prodotti oftalmici, installata in struttura con Open Rabs e flusso laminare, con verifica del grado di pulizia dell’aria all’interno della macchina.
  • Food packaging alta barriera riciclabile, 100% PE

    Prosegue l’impegno di Ticinoplast nello sviluppo di soluzioni di imballaggio sostenibili - riciclabili e mono materiale - in partnership con diversi attori della supply chain: dal produttore di resine, al converter fino ai costruttori di macchine confezionatrici.
  • Soluzioni di chiusura tethered

    I tappi tethered (legati), ovvero i tappi che rimangono attaccati ai contenitori durante l'uso del prodotto (compresa l'apertura e la chiusura), diventeranno parte della nostra vita quotidiana in Europa a partire dal 2024.