Codificare lotti medio-piccoli di astucci
In risposta alle esigenze di tracciabilità del settore farmaceutico, la stampa su astucci e confezioni di una serie di informazioni variabili (lotto, data, codice 2D ecc…) viene risolta direttamente sulle linee di confezionamento.
Nel caso sia però necessario codificare lotti medio-piccoli, l’operazione risulta più pratica se realizzata fuori linea. Al proposito, Wide Range ha messo a punto alcune soluzioni basate sul mettifoglio a frizione WR FEEDER, in grado di trattare fogli, cartellini, astucci e coupon fino a un formato massimo di 250 x 300 millimetri nella versione 250, o 400 x 300 nella versione 400.
Un potente motore passo passo garantisce una velocità di alimentazione fino a 70 m/min. La selezione del prodotto da alimentare avviene tramite ruote gommate, che lavorano in contro-rotolamento, mentre le microregolazioni presenti sia sul lato destro che su quello sinistro ne accrescono la flessibilità operativa.
Il capiente magazzino di 300 mm di altezza, con controllo di carico minimo, garantisce grande autonomia di lavoro.
Il mettifoglio è dotato di una gamma di stampanti a getto d’inchiostro con tecnologia HP per la scrittura di testi variabili (data, ora, codici a barre e testi) con altezza massima da 12 mm a 100 mm e una risoluzione di 600 dpi.
Il software installato su PC permette di creare il testo in modo estremamente intuitivo.
Dopo la stampa, come elemento opzionale, sono disponibili sistemi di visione per controllare la corretta esecuzione della stampa e la sua completezza, con arresto automatico in caso di astuccio non conforme.