Nuova pistola per colla a caldo, veloce e ultra compatta

Dimensioni ridotte, velocità e applicazione di colla a caldo ad alta precisione per l’intera durata utile: la pistola SpeedStar Compact di Robatech possiede tutte le caratteristiche per offrire valore aggiunto all’industria del packaging.

Disponibile da marzo 2020, la nuova pistola SpeedStar Compact è una delle pistole per l’applicazione di colla a caldo ad alta precisione più veloci e compatte sul mercato. Con un massimo di 800 cicli operativi al secondo, permette di applicare colla in punti e cordoli molto piccoli, assicurando alte prestazioni, precisione ed elevate velocità produttive.

Robatech ha integrato un sistema di regolazione automatica della corsa per consentire alla pistola elettromeccanica di mantenere la precisione nell’applicazione di adesivo per l’intera durata utile, ovvero circa 500 milioni di cicli operativi. Non è più necessario, inoltre, effettuare regolazioni manuali e le interruzioni di esercizio per gli interventi di manutenzione si riducono al minimo.

Compatta e con classe di protezione alta. Rispetto alla precedente versione SpeedStar Diamond, l’hardware della SpeedStar Compact è stato ottimizzato dal punto di vista tecnico, con l’obiettivo di prolungarne la durata utile. Inoltre, grazie alla separazione della parte elettronica rispetto al corpo, le dimensioni sono state ridotte a 46 mm. 

Disponibile in versione singola e multipla, corta o lunga, la pistola è dunque proposta con un design rinnovato, studiato in relazione ai limiti di spazio sulle linee industriali e per permettere così ai clienti di integrare il dispositivo su impianti e macchine complete, anche in spazi molto ristretti.

Infine, la maggiore classe di protezione IP55 ne assicura l’impiego efficace anche in ambienti umidi.

itaimb-2020-7-8_58_robatech-interno.jpg

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
Robatech Italia Srl

Il nostro network