ItaliaImballaggio Luglio-Agosto 2024

  • Fil rouge. Come eravamo, come siamo

    04/07/2024
    La storia siamo noi, canta Francesco De Gregori. La storia è un catalogo di fatti, di azioni compiute da esseri umani, e non di date e concetti astratti.
    La storia si racconta, si ripete: per cogliere il senso degli avvenimenti, dei sentimenti e delle idee di coloro che l’hanno agita, per guardare alla realtà con consapevolezza.
  • Automazione integrata

    24/07/2024
    Bonfiglioli trasforma il packaging, coniugando affidabilità, flessibilità e alta precisione.
  • I nuovi servizi digitali targati Conrad

    23/07/2024
    Con l’introduzione delle piattaforme di eProcurement e di marketplace business, Conrad amplia il range della sua attività di fornitore affermato nel settore dell’elettronica e dei prodotti tecnici, con soluzioni mirate ad aumentare l’efficienza e la flessibilità operativa.
  • Come realizzare una fabbrica connessa e sicura

    19/07/2024
    Le strategie, le tecnologie e le best practice per realizzare impianti automatici di produzione connessi, garantendo la massima sicurezza dei dati, delle infrastrutture e delle persone.
  • Il packaging dei prodotti lattiero-caseari

    19/07/2024
    In Italia, il consumo pro capite di prodotti lattiero-caseari si attesta intorno ai 286 kg all’anno. La presente analisi prende in esami i seguenti segmenti: latte destinato al consumo diretto (escluso quello per uso industriale), formaggi, burro, yogurt.
  • Il futuro delle selezionatrici ponderali è già qui

    18/07/2024
    La nuova interfaccia utente “Blue HMI” aumenta l’efficienza delle selezionatrici ponderali con funzioni intelligenti. Non solo controlla la macchina, ma trasforma l’ispezione finale in un nuovo modo di ottimizzare la produzione. Parola di Minebea Intec.
  • FinTak: packaging compostabili per alimenti

    17/07/2024
    Attiva dal 1988, Eurocell è specializzata nella produzione di packaging alimentare, con particolare attenzione a sacchetti a fondo quadro, dischi per hamburger e buste termosaldate in polipropilene e Natureflex™. Focus sulla linea carbon neutral FinTak®.
  • D4Pack: verso un nuovo TTS sugli imballaggi

    17/07/2024
    Interreg Central Europe, il programma di finanziamento dell’Unione europea per lo sviluppo di tutta l’Europa centrale che coinvolge diversi enti pubblici e privati, ha cofinanziato il progetto D4Pack, con l’obiettivo di creare uno strumento dedicato alle PMI agroalimentari per aiutarle nelle fasi di valutazione di un packaging di nuova generazione e sostenibile.
  • La primavera di Giflex: PPWR e Linee guida LCA

    16/07/2024
    “Flessibile, un packaging da raccontare” è il titolo del Congresso Annuale di Giflex, tenuto a Roma alla presenza di quasi 300 partecipanti. Promosso con il sostegno di Coim, Ipack-Ima 2025 e Rossini, ha offerto l’occasione di un confronto e di aggiornamento su temi vitali per il comparto.
  • SharkDrive: nastri sincronizzati asservitori per robot

    15/07/2024
    Vision Tech e PR Rubino (Gruppo Rubino) sviluppano nastri di trasporto ibridi di nuova generazione, in grado di rispondere alle attuali esigenze della robotica industriale, garantendo precisione ed efficienza.
  • Beckhoff cresce e investe sull’AI

    08/07/2024
    Beckhoff sta rivoluzionando l’automazione con il suo MX-System e integra l’intelligenza artificiale nelle sue soluzioni hardware e software. D.M.

Il nostro network