SPS Italia 2024: un successo.
Si è chiusa con un’affluenza di oltre 40.000 visitatori l’edizione 2024 di SPS Italia, punto di riferimento per il mondo dell’automazione, del machinery e dei percorsi di innovazione in ambito industriale, che ha puntato quest’anno sul tema del futuro tra 5.0, sostenibilità, tecnologia human centered, intelligenza artificiale, IIot, robotica e additive manufacturing.
Organizzata da Messe Frankfurt a Parma dal 13 al 15 maggio scorsi, oltre alle molte iniziative di approfondimento per esperti e professionisti, l’edizione 2024 è stata caratterizzata da una significativa attività rivolta agli studenti e alle studentesse STEM, a cui è stata dedicata l’area Education, dove i ragazzi appassionati di tecnologie hanno toccato con mano l’innovazione incontrando aziende e stakeholder.
L’appuntamento ha offerto il destro anche per presentare la seconda edizione del Position Paper dal titolo “Verso una Trasformazione Digitale Umano-Centrica”, curato dal Comitato Scientifico della manifestazione con l’obiettivo di offrire una serie di approfondimenti specifici relativi all’evoluzione tecnologica di Industria 4.0 e 5.0.
Anche ItaliaImballaggio ha partecipato alla tre giorni dedicata all’automazione e al machinery, cogliendo l’occasione per incontrare gli innovatori presenti che hanno dialogato con la redazione, contribuendo alla costruzione di un racconto dove scoprire novità e curiosità.
Per questo rimandiamo all’ampio servizio dedicato, nella sezione “Automation & Controls” del fascicolo. Appuntamento alla prossima edizione di SPS Italia, prevista a Parma dal 13 al 15 maggio 2025.