Una gamma completa
Controlli di posizione e misura della pressione di halstrup walcher.
M.C.C.
halstrup-walcher realizza sistemi di posizionamento che automatizzano gli assi di cambio formato nelle macchine e attuatori meccatronici su misura, per supportare ogni tipo di movimento meccanico dove siano importanti robustezza, compattezza, silenziosità e precisione.
«Tra gli ambiti di applicazione spiccano il beverage e in generale le linee di riempimento o di confezionamento anche con esigenze di sterilità» spiega il General Manager Dario Branchi. «La principale linea di prodotti riguarda il controllo di posizione, attraverso soluzioni che integrano motore, riduttore, encoder assoluto senza batteria e bus di comunicazione. L’obiettivo è controllare la posizione all’interno delle macchine automatiche in presenza di cambi formato, regolazioni di utensili e sensori che necessitano di spostamenti occasionali».
Ampio spazio è stato dato anche ai sistemi di misura, di cui fanno parte i trasduttori e i calibratori di pressione accurati e affidabili, specie sui bassi campi, che rendono semplice la misura della pressione differenziale nelle camere bianche, ambienti confinati, impianti di trattamento aria e climatizzazione industriale e anche nelle applicazioni più critiche come la misura indiretta della portata o nei contesti in cui si misura la pressione tra l’interno della macchina, dove avviene la lavorazione, e l’esterno per evitare contaminazioni del prodotto.
halstrup-walcher ha naturalmente posto particolare accento sul motion control
«Abbiamo unito le due anime aziendali presentando lo stato dell’arte dei nostri prodotti con la linea di motori stepper PSD e la serie PSE, composta da motori brushless con funzioni specifiche basate sul posizionamento» conclude Branchi. «La linea dei sistemi di posizionamento con bus di campo integrato è quella su cui stiamo puntando molto, poiché uno dei più recenti trend di mercato indica chiaramente la spinta a sostituire assi normalmente regolati manualmente con sistemi automatizzati che riducono o annullano i margini di errore aumentando l’efficienza delle macchine e delle intere linee di produzione».