Pack secondario: dall’Italia all’Europa

Presenza affermata in Italia, Live-Tech (Alba, CN) si affaccia ora anche al mercato europeo, facendo leva sul suo tradizionale punto di forza: la proposta di sistemi di confezionamento per packaging secondario, con soluzioni adatte soprattutto all’incassamento di buste, studiate per i settori dolciario, caseario e del pet-food.

L’azienda punta all’efficienza, con una catena produttiva del tutto autonoma; infatti sviluppa, industrializza e produce le soluzioni industriali proposte, ovvero sistemi di srombatura scatole, chiusura scatole e incassamento prodotti (sia top-loader che side loader), che incontrano il favore del mercato grazie alla compattezza, facilità di utilizzo e robustezza.
L’esperienza accumulata negli anni da professionisti specializzati in handling lines e systems fìelds fa sì che anche la parte elettrica, elettronica e software sia interamente sviluppata e progettata all’interno dell’azienda. Dalla competenza nasce l’innovazione, e innovazione significa, in ultima battuta, risparmio: Live Tech riflette questa convinzione nei suoi sistemi, grazie ai quali si sono rilevati risparmi energetici superiori al 10%.

Una gamma completa. L’isola robotizzata modello LTL-3F è costituita da un telaio portante con le singole stazioni e gruppi fissate all’interno, con opportuni attacchi che ancorano il robot di prelievo e deposito.
Per le operazioni di top loading, propone il proprio robot a due assi modello Live Tech LRS-2 in modalità appesa, dotato di struttura leggera e robusta in lega di alluminio e corredato con sistema automatico anticollisione e codifica pinza per il controllo automatico di montaggio.
La gamma comprende inoltre l’apricartoni automatica modello LCE, vera e propria innovazione di settore: grazie alla sua srombatura attiva, infatti, la macchina è in grado di srombare qualsiasi tipo di scatola preincollata, sia americana che mezza americana. Tre i modelli disponibili, che garantiscono una produzione max rispettivamente di 12, 18 e 25 pezzi/min.
La chiudicartoni LCS, invece, realizza una chiusura squadrata e costante delle scatole, con una velocità massima di 40 pezzi/min. LCE e LCS sono disponibili sia in versione stand-alone che integrabile in sistemi compatti.

Il nostro network