Beauty Division con grandi potenzialità
Nelle strategie di crescita di Marchesini Group, il packaging cosmetico sta assumendo un ruolo assai rilevante: la conferma a Cosmopack 2019, che ospiterà soluzioni rinnovate nella forma e nei contenuti.
Una linea automatica per riempimento-chiusura di tubi squeezable che si completa con un’astucciatrice; due turboemulsionatori stand-alone Turbo-Mek di Dumek.
Allo stand A9PK nella hall 19, un team dedicato guiderà i visitatori alla scoperta delle soluzioni firmate Marchesini, illustrando le potenzialità della Beauty Division del Gruppo.
Per inciso, la nuova business unit - operativa da tempo - verrà dislocata a poca distanza dall’headquarter di Pianoro e radunerà al proprio interno anche le macchine Dumek*, che stanno contribuendo a rendere la società ancora più competitiva in un mercato in costante crescita.
Soluzioni tecnologiche in mostra
• La linea cosmetica - evergreen della produzione cosmetica Marchesini - si compone a monte di una riempitrice-chiuditrice automatica lineare MILL 120 con Robovision (a sinistra) e a valle della MA 155 (a destra), l’astucciatrice che presenta novità nel design delle carterature, del pannello elettrico, della pneumatica e si avvale dell’utilizzo di nuova componentistica per rispondere sempre meglio alle normative in materia di sicurezza.
• In rappresentanza del marchio Dumek saranno esposti due turboemulsionatori Turbo-Mek, uno per produzioni da laboratorio, l’altro con capienza mille litri per le produzioni industriali.
I turboemulsionatori sottovuoto - macchine di punta del catalogo Dumek - sono progettati per realizzare prodotti liquidi e cremosi come emulsioni (creme e latti), sieri, oli e balsami, gel e lozioni; versioni speciali di queste macchine sono in grado di trattare altri prodotti specifici come make up (mascara, fondo tinta), tinture per capelli, dentifrici e fanghi.