Cibus Tec 2023
Intelligenza artificiale e sostenibilità sono sicuramente le parole che sentiremo di più nei prossimi anni di evoluzione dell’Industria 5.0, che è già il presente per molte imprese che a Cibus Tec hanno esposto le loro migliori soluzioni rivolte al mondo del packaging e processing alimentare.
L’attenzione al green è ormai da tempo ben più di una questione formale, che si concretizza nello studio di soluzioni più compatte, capaci di ridurre al massimo i consumi, la dispersione e le inefficienze, per proporre al mercato tecnologia all’altezza dei percorsi ESG sempre più standardizzati nelle aziende del settore F&B.
A supportare e a spingere la sostenibilità, le proposte legate alla digitalizzazione, che ne sono il motore, in particolare con la sempre più diffusa AI.
Grazie ai percorsi di innovazione messi in atto dalle imprese, infatti, l’efficacia produttiva ha molto a che fare sia con le soluzioni tecnologiche che la rendono possibile, sia con la sostenibilità, che nella sostanza significa minori costi e minore spreco, non importa in quale punto della filiera: dal conto energetico al packaging, dagli scarti alimentari, alla gestione del fine vinta dei rifiuti.
Di seguito, una selezione delle proposte in fiera.