Cibus Tec 2023 visto da ItaliaImballaggio: Bosch Rexroth
Con il claim “Unpack your ideas with our integrated solutions” Bosch Rexroth ha presentato ai visitatori di Cibus Tec la propria strategia per affrontare le sfide del mercato FMCG (fast moving consumer goods).
Già leader globale nel campo delle tecnologie integrate per l'automazione industriale e la movimentazione di macchine operatrici mobili, l’azienda ha puntato su un’offerta basata sui concetti di “dinamismo” e “flessibilità”: parole chiave per un settore, quello FMCG appunto, in continua evoluzione con prodotti sempre nuovi, regolati da norme stringenti in materia di sicurezza alimentare e condizionato da standard di confezionamento e di packaging in costante trasformazione.
Flessibilità. Una sfida che gli OEM devono affrontare con sistemi modulari capaci di adattarsi rapidamente ai cambiamenti di produzione e mercato, come quelli offerti da Bosch Rexroth che approccia il mercato FMCG con supporto e collaborazione a tutti i livelli. L’offerta parte dagli spazi vuoti di un nuovo stabilimento, proseguendo con interventi su singole aree della linea produttiva tarati su un layout già esistente e funzionante che il cliente ha necessità di migliorare, o nel quale intende inserire una nuova macchina.
Partnership di qualità trasformano le idee in realtà. Al centro, il dialogo costante con il cliente, dove le sue idee vengono sviluppate dagli esperti Bosch Rexroth per diventare realtà produttiva. Nastri trasportatori, automazione spinta e robot collaborativi sono i punti di forza di Bosch Rexroth - che con gli OEM partner - accompagna il cliente FMCG dall’inizio alla fine del processo, sia sul piano hardware che software, palettizzazione e gestione dei dati compresi.