ItaliaImballaggio Gennaio-Febbraio 2024

  • Lotterai. L’otterrai. Lo terrai... (2)

    30/01/2024
    La vita è vuota se non la si riempie con un impegno esaltante e rischioso. L’impegno, è naturale, non può che essere uno: il lavoro. L’altro lavoro, quello invisibile, è il lavoro dell’anima, dello spirito, del talento, le cui creazioni trasformano il mondo rendendolo più ricco, più giusto, e più umano
  • Imballaggi: il settore italiano in cifre

    19/02/2024
    I dati elaborati dall’ufficio studi dell’Istituto Italiano Imballaggio, pubblicati nella monografia Imballaggio in Cifre 2023 (dati 2022) ci mostrano un settore stabile dal punto di vista della produzione, con un fatturato in crescita e previsioni incoraggianti nel breve termine
  • L’Italia promuove il grocery online

    13/02/2024
    Nel 2023 il mercato ha segnato un balzo del 7% rispetto al 2022, attestandosi su un valore che supera gli 1,3 miliardi di euro, confermando la propensione dei consumatori all’acquisto sul web. La categoria che registra la crescita maggiore è quella del Pet Care (+25%).
  • GIPEA. Presentato l’Osservatorio Economico 2023

    09/02/2024
    Una giornata dedicata all’approfondimento,
    che oltre alla presentazione della XII edizione dell’Osservatorio ha permesso ai partecipanti ottenere una panoramica dell’andamento economico nazionale e internazionale, con un focus sul settore grafico, cartotecnico e trasformatore.
  • Le neuroscienze e la comunicazione efficace

    06/02/2024
    Nel corso dell’evento “Comunicare il vino: new packaging trends”, Fiamma Rivetti, ricercatrice di neuromarketing presso il Behaviour and BrainLab IULM a Milano, ha illustrato come lo studio delle neuroscienze possa creare condizioni favorevoli a una comunicazione incisiva e persuasiva.
  • Dimmi chi sei. Ti dirò che etichetta vuoi

    06/02/2024
    “Comunicare il vino: new packaging trends” è il titolo della terza tappa del Tonutti Label Tour, una microfiera itinerante degli operatori del wine packaging, che quest’anno si è rivolta alle cantine vitivinicole e agli studi grafici del Nord Italia.
  • I primi 60 anni di una giovane family company

    01/02/2024
    Karr Italiana, grazie a una strategia basata sulla qualità, come testimoniano le 6500 unità e macchine dosatrici volumetriche installate nel mondo, si conferma tra le realtà più affidabili e promettenti del comparto.
  • Cibus Tec 2023 visto da ItaliaImballaggio: Xnext

    30/01/2024
    Azienda in forte crescita nel mercato dei controlli di qualità industriali, Xnext ha proposto a Cibus Tec la nuova generazione di sistemi di ispezione a raggi X per i controlli di qualità e la sicurezza alimentare.
  • Cibus Tec 2023 visto da ItaliaImballaggio: World Jet

    30/01/2024
    La presenza di World Jet a Cibus Tec è stata caratterizzata da una varietà di proposte per la codifica e l’etichettatura industriale, sviluppate internamente e in collaborazione con partner qualificati. Ne parla il titolare e socio Angelo Diciocia.

Il nostro network