Cibus Tec 2023 visto da ItaliaImballaggio: CAMA Group

Tags

Componente strategica dello Smart Packaging Hub, CAMA Group ha presentato a Cibus Tec una nuova macchina, di cui ci ha parlato il Global Key Account Manager Alessio Borgo.

«Tra le ultime novità, c’è la monoblocco IF 320, pensata nello specifico per l’industria alimentare, dove è fondamentale che prodotto nudo e confezione non subiscano variazioni nelle diverse fasi del confezionamento. Nell’impianto monoblocco, infatti, le operazioni di formazione, carico e chiusura sono concentrate in un unico ambiente dove i vantaggi sono la riduzione delle dimensioni, la compattezza e l’ottimizzazione dei componenti (che il concept del monoblocco permette di ridurre in numero), abbattendo contestualmente le esigenze di manutenzione presente e futura.

Meno pezzi, significano infatti un investimento più contenuto associato a un risparmio che si estende nel tempo accrescendo la competitività. La monoblocco - che opera in continuo per la formazione, il carico e la chiusura di scatole di diversi formati di cartone ondulato o cartoncino - è robotizzata, capace di velocità da 60-65 scatole al minuto e caratterizzata da un sistema di fasatura con guide lineari. Stiamo comunque studiando nuove soluzioni con cambi formato automatici o semiautomatici, che riducano sempre più i tempi di queste operazioni».

Questo articolo fa parte dello speciale:

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
Cama Group

Il nostro network