Cibus Tec 2023 visto da ItaliaImballaggio: Robatech

Tags

Delle soluzioni per l’incollaggio caratterizzate da una forte connotazione green, parla il business development manager di Robatech Erick Dusi.

«Stiamo presentando al pubblico i prodotti più recenti, molto orientati alla sostenibilità e al risparmio energetico, uno dei task alla base della filosofia di Robatech. I due nuovi fusori Vision e l’entry level Easy, nelle configurazioni di riferimento e le pistole dedicate, offrono infatti un risparmio significativo in termini di consumi, grazie alla coibentazione che riduce la dispersione termica, tema chiave per la riduzione dei consumi nell’ambito dei diffusori di adesivo».

In particolare, il pratico e compatto fusore Easy è progettato per applicazioni essenziali di adesivo, con erogazione di quantità limitate di colla, e risulta ideale per l’incollaggio di scatole pieghevoli, vassoi, sacchetti di carta, bicchieri o coni di carta.

Con una capacità di fusione massima di 2,5 kg/h, ha la possibilità di alimentare fino a due tubi elettroriscaldati. Sono garantite le funzioni essenziali per gli utilizzatori, ovvero il controllo manuale della pressione pompa, la regolazione della temperatura e la gestione distinta delle 3 zone riscaldanti (fusore, tubi e pistole). Il valore aggiunto è dato da un sistema di applicazione compatto, ad alta efficienza energetica, di qualità svizzera con un rapporto prezzo/prestazioni estremamente competitivo.

Questo articolo fa parte dello speciale:

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
Robatech Italia Srl

Il nostro network