Cibus Tec 2023 visto da ItaliaImballaggio: Interroll

Tags

Il futuro della movimentazione alimentare: Special Hygienic Conveyor (SHC) e la gamma dei mototamburi tra le novità.

Gli operatori italiani hanno scoperto a Cibus Tec una serie di proposte innovative di Interroll. Tra queste, la soluzione Special Hygienic Conveyor (SHC) componente della Modular Hygienic Platform (MHP), che permette di implementare i flussi di materiale nei processi di lavorazione degli alimenti in modo altamente efficiente e ad accumulo zero.

Il concetto di azionamento decentralizzato, utilizzato in SHC, consente di risparmiare fino al 50% di energia nel solo funzionamento start-stop rispetto alle soluzioni di azionamento centralizzate che funzionano in continuo. Tra i plus anche il livello di rumorosità che migliora l'ambiente di lavoro e la riduzione dell'usura durante il trasporto di casse standard E2. SHC è inoltre la prima piattaforma modulare in acciaio inox che consente il trasporto ad accumulo a pressione zero nel mondo del Food and Beverage, raggiugendo standard di sicurezza superiori ai sistemi tradizionali nella movimentazione di prodotti alimentari.

Interroll Italia ha inoltre esposto l’intera gamma di mototamburi, essenziali per gli impianti di produzione, gestione e confezionamento degli alimenti e delle bevande. L’ R&D interna ha prodotto componentistica di movimentazione ad alta tecnologia facendo dei mototamburi dedicati al F&B una soluzione superigienica e internazionalmente certificata, ottimizzata per il risparmio energetico, la silenziosità operativa, l’assenza di manutenzione e l’affidabilità.

Questo articolo fa parte dello speciale:

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
INTERROLL ITALIA srl

Il nostro network