Cibus Tec 2023 visto da ItaliaImballaggio: Arol - Unimac Gherri

Cibus Tec 2023 è stata teatro della presentazione di una soluzione che mette a sistema l’eccellenza di AROL nella tappatura con quella di Unimac Gherri nel piston filler.

Si tratta del nuovo monoblocco pensato per contenitori di plastica squeezable, dotati di sigillo in alluminio termosaldato, come racconta Nicola Bolognesi, General Manager di Unimac Gherri:

«Il vantaggio della macchina è rappresentato dal percorso completo che va dal riempimento alla tappatura del contenitore di plastica. Parliamo di elementi spesso instabili che sono qui guidati nell’intero percorso all’interno di una macchina piston filler predisposta per prodotti densi e semi densi come confetture, concentrati, salse a base di carne o verdure, baby food, marmellate e prodotti similari».

La nuova soluzione è in acciaio Inox AISI 316/316L per le parti a contatto con il prodotto e presenta una serie di vantaggi come le regolazioni elettriche per dosaggio e altezza del contenitore, opzioni come pulizia e sfilamento del pistone, cappa flusso laminare per isolare aree non contaminate in macchina, installazione di WIP (wash in place) per il lavaggio del 95% della macchina. “Il monoblocco è sicuramente una soluzione molto funzionale che ben si adatta anche a spazi ridotti, e ha un range di velocità tra 6000 e 7000 pezzi ora”.

Questo articolo fa parte dello speciale:

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
UNIMAC- GHERRI SRL

Il nostro network