Bevande

  • Entro il 2025, almeno il 50% di PET riciclato nel packaging di Sanpellegrino

    Punto di riferimento in Italia nel settore delle acque minerali e delle bibite analcoliche, Sanpellegrino, procede spedita verso gli obiettivi ambientali fissati nell’ultimo Bilancio di Sostenibilità 2021 che riguardano l’efficientamento dei sistemi produttivi, la logistica e l’utilizzo di packaging sostenibile.
  • Pe.Di entra nel gruppo Enoflex

    Dopo l'integrazione con il gruppo francese Sparflex, Enoflex (Varese-Italia), leader mondiale nella produzione di soluzioni di chiusura per vini e liquori, arricchisce la propria offerta grazie all'acquisizione dell'intero capitale di Pe.Di.
  • COMPETEK, fornitore unico

    Dalla sinergia fra PET Engineering e COMEP nasce COMPETEK-Sustainable Packaging Solutions, nuovo player di respiro internazionale nella fornitura di servizi completi ai produttori food, beverage e homecare.
  • La bottiglia di Black&White si tinge di “verde”

    Con un progetto pilota condotto insieme al produttore di vetro Encirc e al centro per la tecnologia e la ricerca Glass Futures, Diageo ha aperto la strada alla produzione di bottiglie con la più bassa impronta di carbonio mai ottenuta da un marchio di whisky scozzese.
  • Vino.com compra la startup Vino.it

    La piattaforma di vendita online specializzata in vino e distillati Vino.com (ex Vino75.com) ha rilevato la startup competitor Vino.it con l’obiettivo di estendere il presidio su altri mercati digitali internazionali, oltre a Belgio Germania e Olanda, dove già opera dal 2020, e alla Cina, presente dal 2017 attraverso Tmall Choice e Tmall Global di Alibaba.
  • Ball Corporation apre in Repubblica Ceca

    Partiranno nella Primavera 2021 i lavori di costruzione del nuovo stabilimento di Ball Corporation in Repubblica Ceca, una mega struttura per la produzione di lattine in alluminio del valore di 170 milioni di Euro.
  • Tecnocap e il primo bilancio di sostenibilità

    La multinazionale italiana degli imballaggi di metallo Tecnocap testimonia come sia possibile coniugare sostenibilità e crescita, documentando la propria filosofia nel Bilancio di Sostenibilità 2019.
  • Diageo acquista altri brand nella categoria alcolici premium

    Con l’obiettivo di rafforzarsi nella categoria degli alcolici premium, Diageo ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione della britannica Chase Distillery, proprietaria di Chase GB Gin e della pluripremiata Chase Original Potato Vodka.
  • Coca-Cola passa al 100% rPET in Norvegia e Paesi Bassi

    In linea con i suoi programmi di sostenibilità, Coca-Cola ha annunciato che da ottobre 2020 le bottiglie di piccole dimensioni a marchio Coca Cola, Sprite e Fanta, prodotte nei Paesi Bassi, saranno realizzate al 100% in PET riciclato (rPET) (le grandi nel corso del prossimo anno), anticipando l’adeguamento anche in Norvegia a partire dalla prima metà del 2021.
  • Inaugurata la linea VAR di Sorgente Valcimoliana

    Alla presenza delle istituzioni regionali lo scorso 3 luglio è stata ufficialmente inaugurato il nuovo impianto di produzione dedicato al vetro a rendere (VAR) di Sorgente Valcimoliana, l’azienda di Cimolais (PN) che imbottiglia con il marchio Dolomia.

Il nostro network