S.Bernardo lancia la bottiglia elicoidale 100% in plastica riciclata

Sostenibile, 100% riciclata, elicoidale, con le gocce disposte nel rapporto aureo e prodotta nello stabilimento di Garessio che funziona ad energia eolica, naturale e pulita. È la nuova bottiglia di acqua minerale S.Bernardo pronta a essere immessa sul mercato nel mese di maggio.

Si tratta del naturale completamento di un percorso di sviluppo sostenibile che l’azienda aveva già iniziato proponendo l’acqua in vetro a rendere e nella lattina in alluminio riciclabile anch’essa al 100%.

La nuova bottiglia oltre a essere completamente riciclabile, come tutte le Gocce in Pet S.Bernardo, è composta al 100% da plastica che ha già avuto una vita precedente. Il Pet riciclato (Recycled polietilene tereftalato) ha le stesse proprietà del Pet tradizionale e mantiene inalterate le caratteristiche di purezza originaria dell’acqua minerale.

Il nostro impegno è orientato a  sostenere il circolo virtuoso del riuso e del riciclo, sperando che possa essere sempre maggiore: è per questo che abbiamo aderito a Coripet, il consorzio nazionale imballaggi in Pet per alimenti che, grazie all’azione del consumatore crea un circolo virtuoso attraverso il riuso dei materiale con il “from bottle to bottle” ha spiegato Antonio Biella direttore generale di S.Bernardo.

Attualmente, sul mercato, l’azienda è presente con confezioni in Pet che utilizzano il 50% di materiale riciclato, rispettando a pieno il limite delle disposizioni europee.