Online il nuovo e-commerce Pelliconi per i tappi personalizzati

Pelliconi approda alle piattaforme e-commerce lanciando il suo e-shop (www.p-ink.shop) dove sarà possibile acquistare tappi personalizzati, anche in piccoli lotti, configurabili online dagli utenti.

L’operazione sovverte le logiche di economia di scala che regolano il processo produttivo dell’iconico tappo a corona, da sempre ottimizzato per la produzione in elevate quantità. Complice del progetto la startup SmartJet, con la quale la storica azienda bolognese ha sviluppato una nuova tecnologia di stampa digitale su tappi in metallo, definendo una strategia commerciale basata principalmente su canali digitali on-line.

Per inserire sul mercato l’innovativo servizio, Pelliconi ha creato il nuovo marchio P•ink che offre la possibilità anche alle piccole e medie birrerie artigianali di dare la propria immagine ai tappi, fino a ieri anonimi.

Per mezzo di un configuratore 3D user-friendly, il cliente potrà effettuare l’acquisto in pochi passi: caricamento dell’immagine e dei testi, personalizzazione, anteprima del tappo configurato, scelta della quantità di tappi desiderati. Sarà inoltre possibile selezionare alcuni effetti speciali (come le superfici in rilievo), personalizzare le etichette e ottenere forniture urgenti per campagne last minute.

La piattaforma online, realizzata dalla startup Deliverti, consentirà la scelta tra diverse tipologie di prodotti e diversi lotti da 50 a 100.000 tappi, oltre a un notevole livello di personalizzazione.

Il nostro network