Ferrero France festeggia i 60 anni e annuncia forti investimenti
Il gruppo Ferrero (11,4 miliardi nel 2019) festeggia i sessant’anni di attività in Francia annunciando investimenti pari a 42 milioni di euro, di cui 30 destinati alla costruzione di un deposito logistico di 36.000 metri quadrati a Criquebeuf-sur-Seine (Normandia) che raggrupperà tutte le attività di distribuzione, ripartite attualmente fra Normandia e Aube.
La moderna struttura, pronta a fine 2021, sarà dotata di pannelli solari in grado di fornire fino al 15% del fabbisogno di energia elettrica totale annuale.
Gli altri 12 milioni di euro compresi nel pacchetto serviranno per l’ammodernamento dello stabilimento principale di Villers-Écalles (sempre in Normandia) e per la sede di Mont-Saint-Aignan.
Dal 2012 la multinazionale di Alba ha investito in Francia circa 135 milioni di euro. Nel Paese conta 1.400 collaboratori, diverse sedi amministrative e due poli produttivi: quello storico in Normandia e una seconda fabbrica rilevata nel 2016 con l’acquisizione del marchio di biscotti Delacre.
Image credits: Ferrero